Ferrari Testa Rossa J Pacco Gara, giocattolo si fa per dire

Ferrari Testa Rossa J Pacco Gara, giocattolo si fa per dire

The Little Car Company offre una versione aggiornata della Testa Rossa J elettrica, con dotazioni da corsa. E' realizzata in scala, fedele al progetto Ferrari carrozzato da Sergio Scaglietti

09.02.2023 ( Aggiornata il 09.02.2023 15:52 )

Definirla automobilina elettrica è a dir poco riduttivo, perché la Ferrari Testa Rossa J Pacco Gara, ultima realizzazione di The Little Car Company, ha un livello di dettaglio clamoroso.

È un'evoluzione della Testa Rossa Junior già tra i modelli realizzati dall'azienda, accanto alle specialissime Bugatti e Aston Martin replcia.

Le dimensioni in scala al 75% dell'originale Testa Rossa restano invariate, come la lavorazione della carrozzeria in alluminio battuto a mano. Verrà presentata al Concorso d'Eleganza di St Moritz la "Pacco Gara". Rappresenta un aggiornamento profondo, che parte da una maggior potenza del motore elettrico.

Ferrari Testa Rossa J Pacco Gara

Ferrari Testa Rossa J Pacco Gara

Dopo la Testa Rossa J, The Little Car Company propone un'evoluzione della versione in scala ed elettrica. Il Pacco Gara potenzia il motore e introduce dettagli da corsa sulla Ferrari "giocattolo", fedelissima ai particolari della vera 250 TR

Guarda la gallery

Modifiche alla Testa Rossa J ispirate dalle corse

Dai 16 cavalli si passa a 19 cavalli, con probabile incremento anche della velocità massima, finora in 80 km/h nella modalità a piena potenza. Misura 3,1 metri in lunghezza, 1,20 metri in larghezza e 70 centimetri di altezza.

Un modello iconico della storia Ferrari, la 250 Testa Rossa - prodotta tra il 1957 e il 1961, protagonista nelle corse - diventa un giocattolo di lusso. I fortunati bambini e ragazzi che l'avranno "in garage" potranno sentirsi un po' come dei  moderni Phil Hill, degli Olivier Gendebien o dei Wolfgang Von Trips, Luigi Musso, Paul Frére (tutti piloti e vincenti al volante della 250 TR). 

In aggiunta alla dotazione dell'automobilina elettrica, il "Pacco Gara" si caratterizza per il roll Cage dietro il sedile del guidatore, le cinture Sabelt, lo specchietto e la copertura in vera pelle del sedile del passeggero. La scelta dei colori abbinabili agli interni è stata effettuata direttamente dal Centro Stile Ferrari. 

Accanto ai particolari estetici, il "Pacco Gara" introduce gli ammortizzatori regolabili, la ripartizione variabile della frenata, i dischi forati e lo sterzo più diretto. Dell'incremento di potenza a 14 kW (19 cavalli) abbiamo già detto. Colori e loghi sono quelli ufficiali Ferrari, come anche le livree che si potranno scegliere in fase di configurazione. Finanche i cerchi a raggi e le gomme replicano lo stile delle ruote Borrani e degli pneumatici Pirelli Cinturato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese