Camion finisce contro il guardrail sull'A6: si ribalta e fa un volo di 15 metri VIDEO

Sulla tratta Torino-Savona, un mezzo pesante è finito oltre la recinzione ed è andato distrutto. In prognosi riservata il conducente

di Redazione

10.02.2023 16:50

Immagini forti quelle che stanno circolando in rete e che mostrano il drammatico incidente avvenuto sull'Autostrada A6, tratta Torino-Savona. Un camion che stava percorrendo la curva di un viadotto rialzato è finito contro il guardrail. L’urto, unito al peso del rimorchio, è stato decisivo: il mezzo si è completamente ribaltato ed è finito oltre la recinzione, facendo un volo di 15 metri. L’autista è stato trasportato d'urgenza in codice rosso verso l’ospedale, tramite elisoccorso, e al momento è in prognosi riservata.

Il violento impatto

A riprendere la scena è stata una telecamera di sorveglianza e dal video che circola in rete (pubblicato da targatocn.it) è possibile vedere la drammatica scena al rallentatore. Inutile dire che il camion è andato completamente distrutto. Per fortuna, tuttavia, il sinistro non ha coinvolto altri veicoli né persone, ma la situazione avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia: proprio nel punto in cui il mezzo pesante è caduto, infatti, si trova un cantiere e gli operai, miracolosamente, non erano lì al momento dell’impatto perché in pausa pranzo.

Dalle immagini, si può supporre che l’urto contro il guardrail sia stato causato da un eccesso di velocità in curva, ma si tratta di ipotesi ancora tutte da verificare e sulle quali stanno cercando di fare luce gli agenti incaricati.

Incidente assurdo in Friuli: un’auto si scontra con… un motoscafo FOTO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese