Il fuoristrada appartenuto al re della musica reggae necessita di un restauro meccanico e di carrozzeria completo
01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 12:37 )
Il prossimo 26 marzo a Birmingham Classic Car Auctions metterà all'asta una Range Rover molto particolare. Datata 1980, appare in condizioni pessime. Completamente da restaurare, scoraggerebbe qualsiasi compratore. La casa d'aste infatti punta su un nome e un cognome per riuscire a venderla: Bob Marley.
All'asta la Range Rover di Bob Marley
Il re della musica reggae la acquistò nel 1980 e la fece dipingere di nero, verde e blu ai suoi figli. Ha percorso soltanto 100mila km circa, ma il fuoristrada necessita di un restauro meccanico completo
Guarda la gallerySì, perché stiamo parlando del fuoristrada appartenuto al re del reggae. Originariamente di colore rosso Masai, pare sia stato dipinto in nero, verde e blu da alcuni dei figli di Marley. Ma il problema, più che la verniciatura, è la carrozzeria e la meccanica. L'auto ha il vantaggio di aver percorso soltanto 100.000 km circa, ma il fatto che il motore invece di trovarsi sotto al cofano sia nascosto nella sezione posteriore, lascia intuire come la cura e la manutenzione costante non siano stati una priorità.
Range Rover SV Lansdowne Edition, serie speciale con un prezzo assurdo
Marley in realtà possedeva due Range Rover. Questa che verrà battuta all'asta fu spedita da Birmingham alla Germania, per poi approdare in Giamaica. Adesso è tornata "a casa", proprio a Birmingham: chi la acquisterà, si porterà a casa un vero e proprio cimelio. Ma il restauro è d'obbligo.
Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click
Link copiato