Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

All'asta una Range Rover in pessime condizioni: era di Bob Marley!

Il fuoristrada appartenuto al re della musica reggae necessita di un restauro meccanico e di carrozzeria completo

1 mar 2023

Il prossimo 26 marzo a Birmingham Classic Car Auctions metterà all'asta una Range Rover molto particolare. Datata 1980, appare in condizioni pessime. Completamente da restaurare, scoraggerebbe qualsiasi compratore. La casa d'aste infatti punta su un nome e un cognome per riuscire a venderla: Bob Marley.

La classica auto... non tenuta bene

Sì, perché stiamo parlando del fuoristrada appartenuto al re del reggae. Originariamente di colore rosso Masai, pare sia stato dipinto in nero, verde e blu da alcuni dei figli di Marley. Ma il problema, più che la verniciatura, è la carrozzeria e la meccanica. L'auto ha il vantaggio di aver percorso soltanto 100.000 km circa, ma il fatto che il motore invece di trovarsi sotto al cofano sia nascosto nella sezione posteriore, lascia intuire come la cura e la manutenzione costante non siano stati una priorità.

Range Rover SV Lansdowne Edition, serie speciale con un prezzo assurdo

Marley in realtà possedeva due Range Rover. Questa che verrà battuta all'asta fu spedita da Birmingham alla Germania, per poi approdare in Giamaica. Adesso è tornata "a casa", proprio a Birmingham: chi la acquisterà, si porterà a casa un vero e proprio cimelio. Ma il restauro è d'obbligo.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi