All'asta una Range Rover in pessime condizioni: era di Bob Marley!

All'asta una Range Rover in pessime condizioni: era di Bob Marley!

Il fuoristrada appartenuto al re della musica reggae necessita di un restauro meccanico e di carrozzeria completo

di Redazione

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 11:37 )

Il prossimo 26 marzo a Birmingham Classic Car Auctions metterà all'asta una Range Rover molto particolare. Datata 1980, appare in condizioni pessime. Completamente da restaurare, scoraggerebbe qualsiasi compratore. La casa d'aste infatti punta su un nome e un cognome per riuscire a venderla: Bob Marley.

All'asta la Range Rover di Bob Marley

All'asta la Range Rover di Bob Marley

Il re della musica reggae la acquistò nel 1980 e la fece dipingere di nero, verde e blu ai suoi figli. Ha percorso soltanto 100mila km circa, ma il fuoristrada necessita di un restauro meccanico completo

Guarda la gallery

La classica auto... non tenuta bene

Sì, perché stiamo parlando del fuoristrada appartenuto al re del reggae. Originariamente di colore rosso Masai, pare sia stato dipinto in nero, verde e blu da alcuni dei figli di Marley. Ma il problema, più che la verniciatura, è la carrozzeria e la meccanica. L'auto ha il vantaggio di aver percorso soltanto 100.000 km circa, ma il fatto che il motore invece di trovarsi sotto al cofano sia nascosto nella sezione posteriore, lascia intuire come la cura e la manutenzione costante non siano stati una priorità.

Range Rover SV Lansdowne Edition, serie speciale con un prezzo assurdo

Marley in realtà possedeva due Range Rover. Questa che verrà battuta all'asta fu spedita da Birmingham alla Germania, per poi approdare in Giamaica. Adesso è tornata "a casa", proprio a Birmingham: chi la acquisterà, si porterà a casa un vero e proprio cimelio. Ma il restauro è d'obbligo.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese