Maserati, eleganza senza tempo anche sul ghiaccio

Maserati, eleganza senza tempo anche sul ghiaccio

Dalla Eldorado alla nuova GranTurismo, passando per Mistral e MC20 Cielo: la Casa del Tridente protagonista sulle nevi svizzere tra passato e presente

di Redazione

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 14:09 )

Maserati regina del ghiaccio. Sono i modelli della Casa del Tridente ad aver illuminato la neve e i suggestivi paesaggi di St. Moritz, che alla seconda edizione di The I.C.E. - esclusivo evento dedicato alle auto storiche e svoltosi il 24 e 25 febbraio -  ha richiamato il jet set internazionale e le auto d'epoca più rare insieme a collezionisti e amanti dell'eleganza.

Maserati regina del ghiaccio a St. Moritz

Maserati regina del ghiaccio a St. Moritz

I modelli del passato e del presente proposti dalla Casa modenese all'esclusivo evento svizzero dedicato alle auto storiche. Presenti la 420M/58 Eldorado, la 3500 GT Touring, la Mistral, Grecale nella sua versione one-off "Mission from Mars", la MC20 Cielo spyder in versione Fuoriserie e l'ultima arrivata, nuova GranTurismo, nell'allestimento Trofeo e nella variante 100% elettrica Folgore

Guarda la gallery

Le Maserati del passato: da Eldorado a Mistral

Maserati ha presentato modelli di oggi e del passato, tra auto endotermiche e vetture elettriche. Era presente la 420M/58 Eldorado, unica al mondo e costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza del 1958, un'auto che non è facile vedere in giro e che riporta alla memoria agli anni d'oro delle corse. Insieme a lei, hanno sfilato anche l'elegante 3500 GT Touring e la Mistral.

Dalla MC20 Cielo alla GranTurismo Folgore

Spazio anche al Suv Grecale nella sua versione one-off "Mission from Mars", la MC20 Cielo spyder in versione Fuoriserie, e l'ultima arrivata in gamma, la nuova GranTurismo, nell'allestimento Trofeo e nella variante 100% elettrica Folgore, prima full electric nella storia di Maserati.

Nuova Maserati GranTurismo, noi l'abbiamo configurata così

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese