Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Maserati, eleganza senza tempo anche sul ghiaccio

Dalla Eldorado alla nuova GranTurismo, passando per Mistral e MC20 Cielo: la Casa del Tridente protagonista sulle nevi svizzere tra passato e presente

1 mar 2023

Maserati regina del ghiaccio. Sono i modelli della Casa del Tridente ad aver illuminato la neve e i suggestivi paesaggi di St. Moritz, che alla seconda edizione di The I.C.E. - esclusivo evento dedicato alle auto storiche e svoltosi il 24 e 25 febbraio -  ha richiamato il jet set internazionale e le auto d'epoca più rare insieme a collezionisti e amanti dell'eleganza.

Le Maserati del passato: da Eldorado a Mistral

Maserati ha presentato modelli di oggi e del passato, tra auto endotermiche e vetture elettriche. Era presente la 420M/58 Eldorado, unica al mondo e costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza del 1958, un'auto che non è facile vedere in giro e che riporta alla memoria agli anni d'oro delle corse. Insieme a lei, hanno sfilato anche l'elegante 3500 GT Touring e la Mistral.

Dalla MC20 Cielo alla GranTurismo Folgore

Spazio anche al Suv Grecale nella sua versione one-off "Mission from Mars", la MC20 Cielo spyder in versione Fuoriserie, e l'ultima arrivata in gamma, la nuova GranTurismo, nell'allestimento Trofeo e nella variante 100% elettrica Folgore, prima full electric nella storia di Maserati.

Nuova Maserati GranTurismo, noi l'abbiamo configurata così

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

All'asta la Porsche 911 TAG Turbo by Lanzante con motore Formula 1

All’asta a Monterey, l’esemplare è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 1,5 litri che nel 1987 portò Alain Prost al podio del GP d’Ungheria

Guida con gentilezza: la Sicilia lancia la campagna per un’estate più sicura sulle strade

Una campagna che parte dall’Isola ma punta a coinvolgere tutta l’Italia (e anche gli Stati Uniti) per trasformare il rispetto in uno strumento di prevenzione
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi