Il folle incidente di due Ferrari: supercar distrutte contro una villa

Il folle incidente di due Ferrari: supercar distrutte contro una villa

L'incidente è avvenuto a Osimo, in provincia di Ancora. Le supercar protagoniste sono una F12 Berlinetta e una 296 GTB

di Redazione

06.03.2023 10:41

Un incidente clamoroso ha coinvolto due Ferrari in provincia di Ancona, precisamente a Osimo. Le vetture coinvolte sono una Ferrari F12 Berlinetta blu da 740 cavalli e dal valore di circa 300mila euro, e una Ferrari 296 GTB rossa ibrida da 830 cv e 280mila euro. L'episodio ha visto le due supercar del Cavallino Rampante sfrecciare a tutta velocità verso una villa recintata e, nonostante la curva, proseguire dritto fino a schiantarsi proprio contro il muro. Le due supercar erano coinvolte in una corsa illegale.

Con la Lamborghini ne tampona un'altra: che guai per un parcheggiatore VIDEO

Il folle incidente delle due Ferrari

È chiaro che le due Ferrari non siano riuscite a prendere bene la curva. Le immagini disponibili provengono dalle telecamere di sorveglianza della villa colpita, che mostrano l'impatto contro la recinzione. La prima a uscire di strada è la 296 rossa, che sembra prendere letteralmente il volo prima di finire sul suolo privato, seguita dalla F12 blu che non appena si schianta prende subito fuoco, finendo quasi completamente distrutta. Intervenuti tempestivamente i soccorsi, 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale, per capire le dinamiche e accertarsi delle condizioni dei piloti.

A bordo delle Ferrari c'erano due uomini di 50 e 54 anni, originari del Belgio e dell'Olanda che per fortuna sono quasi usciti illesi dall'incidente, riportando solo qualche leggera ferita. Non si conoscono altri dettagli dell'accaduto, quello che si sa è che erano tutti in vacanza e quindi le supercar potrebbero essere state noleggiate. A entrambi è stata tolta la patente: quella strada prevedeva un massimo di 50 km/h e la loro velocità era certamente superiore ai 100 km/h.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese