Suzuki Jimny, l'incredibile trasformazione in Brabus Classe G

Suzuki Jimny, l'incredibile trasformazione in Brabus Classe G

In vendita presso un rivenditore di auto di lusso a Dubai, la Jimny modificata sembra proprio una piccola Mercedes Classe G-63 preparata Brabus

di Gianluca Guglielmotti

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 15:43 )

Suzuki Jimny, fuoristrada divenuto vero best seller con il lancio della quarta generazione nel 2018, è spesso oggetto di fantasiose trasformazioni estetiche. Molti preparatori, infatti, "vestono" la vettura offroad con bodykit aftermarket progettati per farla sembrare molto più costosa e appariscente. è il caso dell'esemplare in vendita da un rivenditore arabo: ispirato alla Mercedes Classe G in versione estrema Brabus G-63.

Suzuki Jimny, un bodykit la trasforma in Brabus Classe G

Suzuki Jimny, un bodykit la trasforma in Brabus Classe G

Incredibile trasformazione per il fuoristrada giapponese: sembra davvero una Mercedes Classe G in miniatura

Guarda la gallery

Suzuki Jimny Brabus Classe G, cambiamento radicale

In vendita da Al Ain Class Motors, noto rivenditore di auto di lusso e hypercar di Dubai, il fuoristrada giapponese è quasi irriconoscibile. Sembra davvero una piccola Classe G e le modifiche sono, a dir poco, impressionanti. Il frontale è stato trasformato con nuovi fari e cornici, griglia in stile Mercedes-Benz, indicatori di direzione sulla sommità dei parafanghi anteriori e un cofano con enorme presa d'aria. Sono presenti, inoltre, barre luminose a Led sul tetto, cerchi in lega leggera Brabus e, addirittura, alettone posteriore in fibra di carbonio.

L'abitacolo non è da meno: sedute, volante, parte inferiore della plancia, tunnel centrale e pannelli portiera sono rivestiti in pelle blu, che si abbina a inserti in Alcantara delo medesimo colore ed elementi in fibra di carbonio. Di grande impatto estetico, ma ben lontani dalla qualità del modello Brabus originale, Nessun upgrade a livello propulsivo: il motore resta il 4 cilindri 1.5 aspirato a benzina da 102 CV, non certo un campione di prestazioni.

Prezzo elevato per la mini Brabus

Tutti questi aggiornamenti hanno, però, un costo.  L'unità è proposta sul sito del rivenditore a 165.000 AED, circa 42.500 euro. Più del doppio del prezzo di partenza di 73.000 AED (18.800 euro) del Jimny standard negli Emirati Arabi Uniti. Ne vale veramente la pena? Sicuramente il risultato estetico assicura il cosiddetto "effetto wow".

Suzuki Jimy, scopri tutti i modelli sul mercato dell'usato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese