Land Rover Classic Defender 90, arriva il set LEGO da 2.336 pezzi

Lanciato in occasione del 75° anniversario di Land Rover, è completo di tutti gli accessori necessari per un'avventura off-road

di Redazione

17.03.2023 ( Aggiornata il 17.03.2023 17:32 )

LEGO ha lanciato un nuovo set che farà impazzire gli amanti dell'avventura: la nuova LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90. Questo modello da 2.336 pezzi celebra il 75° anniversario di Land Rover e si ispira al design classico della Land Rover Defender dal 1983 al 2016. Il set è completo di tutti gli accessori necessari per affrontare un'avventura off-road, rendendolo il regalo perfetto.

Land Rover Defender, ecco la versione della LEGO

Land Rover Defender, ecco la versione della LEGO

Il nuovo set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 è un modello da 2.336 pezzi ispirato al design classico della Land Rover Defender dal 1983 al 2016, completo di tutti gli accessori necessari per un'avventura off-road.

Guarda la gallery

McLaren festeggia i 60 anni con la F1 LM e la Solus GT in versione LEGO

La sfida prima di completare l'opera

Per celebrare il lancio del set, il Gruppo LEGO ha creato un'esperienza unica, posizionando una Land Rover Defender gialla brillante nelle Highlands scozzesi e trasformandola nel LEGO Store più difficile da raggiungere al mondo. La sfida ha coinvolto due coraggiosi avventurieri, Raha Moharrak, la prima donna saudita a scalare l'Everest e le Seven Summits, e Aldo Kane, un esperto di luoghi estremi ed esploratore scozzese. I due si sono sfidati in un'avventura epica, attraversando i terreni accidentati delle Highlands scozzesi, superando sentieri fangosi, strade dissestate e ostacoli prima di costruire il nuovo set da 2.336 pezzi in condizioni climatiche avverse. La competizione non si è conclusa finché l'ultimo mattoncino non è stato messo al suo posto.

Il modellino

Ma il vero protagonista dell'avventura è il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90, caratterizzato dall'iconica colorazione verde salvia Land Rover. Il formato due in uno permette agli appassionati dei mattoncini e delle auto di costruire ed esporre il modellino sia nella versione everyday che in quella adventure. Il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 può essere personalizzato con accessori come il portapacchi, lo snorkel, il paraurti anteriore off-road e il verricello, le sponde laterali, la cassetta degli attrezzi, l'estintore, le piastre di trazione per attraversare fango e sabbia e molto altro ancora.

Kurt Kristiansen, LEGO Design Master, ha commentato: "Ideare l'iconica Land Rover Defender classica con i mattoncini non è stata una sfida facile. Questa prestigiosa auto, sinonimo di avventura, può arrivare ovunque si voglia e sono proprio queste le caratteristiche su cui abbiamo voluto puntare durante la fase di progettazione di questo set LEGO. Il formato due in uno permette di disporre del kit essenziale, sia per correre attraverso la Scozia come i nostri avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, sia per superare corsi d'acqua o dune sabbiose. Non vediamo l'ora di vedere le reazioni dei fan".

LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90

LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90

l nuovo set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 è stato lanciato per celebrare il 75° anniversario di Land Rover. Si compone di 2.336 pezzi e include tutti gli accessori necessari per un'avventura off-road e può essere personalizzato con numerosi accessori.

Guarda il video
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese