Renault Mégane R.S. Ultime, aperti gli ordini per l'Italia

Renault Mégane R.S. Ultime, aperti gli ordini per l'Italia

Il modello, basato sulla potente Mégane R.S. Trophy, vanta un design esclusivo e dotazioni di serie ad alto livello per garantire un'esperienza di guida adrenalinica

di Redazione

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 15:12 )

Renault ha presentato la sua ultima serie di Mégane R.S. Ultime, il cui design riprende i codici di Renault Sport. L'auto è già disponibile in Italia a partire da 50.500 euro e vanta quattro diverse tinte di carrozzeria tra cui scegliere: Nero Étoilé (di serie), Bianco Nacré (in opzione a 1.145 euro), Giallo Sirio (in opzione a 2.000 euro) e Orange Tonic (in opzione a 2.000 euro).

Renault Megane RS Ultime

Renault Megane RS Ultime

Sulla base tecnica della RS Trophy, Megane RS Ultime introduce novità estetiche per quella che sarà un'edizione limitata e di chiusura del percorso Megane RS. Vent'anni dopo la prima Megane RS, ecco come si presenta sul mercato

Guarda la gallery

Caratteristiche

L'equipaggiamento di serie di Mégane R.S. Ultime comprende un navigatore da 9,3'', un sistema Hi-Fi Bose, un driver display da 10'', Adaptive Cruise Control e sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali per le manovre. Inoltre, è presente la telemetria di bordo R.S. Monitor. Gli elementi di design esterni includono cerchi in lega da 19'', un badge laterale R.S. Ultime, elementi color nero lucido e il monogramma R.S. Ultime sulla lama F1 anteriore.

Per quanto riguarda il design interno, Mégane R.S. Ultime presenta sedili sportivi Recaro, battitacco R.S. Ultime e una targa numerata e firmata da Laurent Hurgon. Tra le opzioni disponibili, ci sono un tetto apribile elettrico panoramico, un head-up display e un telo di protezione dal design specifico.

La serie limitata è basata su Mégane R.S. Trophy e monta una motorizzazione turbo 4 cilindri da 1.8 litri, 300 cv e 420 Nm di coppia, con trasmissione automatica a doppia frizione EDC e differenziale meccanico Torsen. In soli 5,7 secondi, l'auto può passare da 0 a 100 km/h. Monta pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza S007 sviluppati per Mégane R.S. Trophy-R e freni Brembo bi-material con pinze rosse. Grazie all'avantreno a perni indipendenti, al telaio Cup ribassato, ai finecorsa idraulici di compressione e al sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti, l'auto ha un comportamento super sportivo, anche in pista.

Mégane R.S. Ultime rappresenta quindi l'ultimo modello a presentare il logo Renault Sport, in attesa degli ulteriori sviluppi di una storia che continuerà in modo diverso con Alpine, la Marca dei veicoli sportivi del Gruppo Renault.

Annunci usato Renault: tutti i modelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese