Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Morgan e IED insieme per definire lo stile del futuro

Il Marchio inglese e l’Istituto Europeo di Design, nato in Italia nel 1966, hanno siglato un accordo

Morgan e IED insieme per definire lo stile del futuro

Francesco ForniFrancesco Forni

27 mar 2023

IED, l’Istituto Europeo di Design nato in Italia nel 1966, e Morgan Motor Company hanno siglato un accordo che affida agli studenti della scuola professionale privata il compito di progettare lo stile delle prossime vetture del celebre Marchio inglese.

Potrebbe interessarti: Morgan Super 3, tre ruote d'altri tempi 

Le proposte dello IED saranno grafiche: da queste il Centro Stile di Morgan selezionerà le preferite per realizzare dei modelli in scala 1:4, primo passo verso lo sviluppo di nuove auto sportive.

Morgan e IED, stile tra passato e futuro

Sono stati pubblicati i primi bozzetti realizzati dagli studenti, che interpretano in chiave moderna gli stilemi del Costruttore britannico.

Si tratta di evoluzioni della Morgan Plus 4, cavallo di battaglia, in varie forme: da una spider nuda e cruda a una barchetta, con elementi inediti di sviluppo di aerodinamica.

I modelli sono riconoscibili per i classici fari tondi e i parafanghi, altro elemento di stile della Casa, esterni alla carrozzeria.

Potrebbe interessarti: nuova BMW XM: la prova del maxi Suv sportivo esagerato 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lada Azimut, il nuovo SUV russo tra eredità Niva e sfida moderna

Il primo vero modello post-Renault per Avtovaz segna la rinascita di Lada: Azimut è un SUV pensato per il mercato globale, ma rinuncia alla trazione integrale. Tradimento o evoluzione?

Mercedes, saggia scelta sul futuro della Classe A

Non ci sarà più la versione di punta AMG 45 ma per la cinque porte compatta, un progetto ancora validissimo, si apre uno scenario interessante
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi