Virtuo, il noleggio auto su app per la mobilità sostenibile milanese

Virtuo, il noleggio auto su app per la mobilità sostenibile milanese

La società di car rental ha ampliato la sua gamma di veicoli e prevede una stazione di ritiro anche all'aeroporto di Milano Malpensa

di Redazione

29.03.2023 ( Aggiornata il 29.03.2023 11:54 )

Milano si prepara ad affrontare l'introduzione del limite di velocità a 30 km/h, che entrerà in vigore dal prossimo anno. Questa nuova misura, volta a ridurre il numero di incidenti, il rumore, il traffico e soprattutto l'inquinamento, sta suscitando un acceso dibattito sulla mobilità del futuro nella città lombarda. Per questo Virtuo, servizio di noleggio auto 100% digitale attivo a Milano dal giugno 2021, ha condotto un'analisi per valutare come i cittadini si rapportano all'auto.

L'indagine

Secondo uno studio condotto da N26, il più alto aumento della spesa per "trasporti e auto" si è registrato in Italia dallo scorso marzo in poi, con un sorprendente aumento del 53,5% rispetto a gennaio e febbraio. Inoltre, l'incremento dei prezzi colpisce anche il mondo delle assicurazioni auto, con un aumento del 16,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, secondo l'Osservatorio Auto di febbraio 2023 elaborato da Segugio.it.In questo contesto, la possibilità che i parcheggi per i residenti a Milano potrebbero diventare a pagamento rappresenta un ulteriore costo per chi possiede un'auto di proprietà.

L'app

Virtuo è un'azienda di car rental fondata nel 2016 a Parigi, che si sta rapidamente espandendo in tutta Europa grazie al suo servizio innovativo. L'azienda ha superato i 2,5 milioni di download della sua app e si concentra sulla sostenibilità e sulla riduzione dell'impatto ambientale. Il servizio è stato lanciato a Milano nel giugno 2021 e comprende diverse stazioni di ritiro nella città, che saranno presto arricchite da una nuova stazione presso l'aeroporto di Milano Malpensa. Inoltre, la flotta di veicoli disponibili è stata ampliata per includere nuovi modelli come la Volkswagen Polo, la SEAT Arona e la CUPRA Formentor. Virtuo consente di noleggiare un'auto in pochi clic attraverso la sua app, senza le code e le complicazioni di una tradizionale agenzia di noleggio. Inoltre, è disponibile un servizio di customer service attivo 24/7 e un servizio di car delivery a domicilio. Durante il noleggio, gli utenti possono modificare le condizioni, segnalare eventuali danni e chattare con il servizio clienti in tempo reale. Tutti i veicoli della flotta Virtuo sono puliti e sanificati per garantire la massima sicurezza.

Milano, Area B a pagamento? Ecco cosa sta succedendo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese