Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hi-Fi pazzeschi: l’auto vibra tanto da rompersi

In Florida ogni anno si tiene il Made of Steel Show dove le personalizzazioni audio non conoscono limiti. Guardate (e ascoltate) a che livello di follia possono arrivare le personalizzazioni

Hi-Fi pazzeschi: l’auto vibra tanto da rompersi

5 apr 2023

Se pensate che il sistema hi-fi della vostra auto sia il non plus ultra, probabilmente guardando questo video dovrete a ricredervi. Sì perché nell’evento/competizione che vi mostriamo, il “Made of Steel Show” (Fatto di acciaio) che si tiene ogni anno in Florida, se ne vedono davvero di pazzeschi e incredibili. Già, si fa davvero fatica a credere a quel che si vede e si sente perché i partecipanti non si pongono proprio alcun limite per numero di speaker, amplificatori, wattaggi e altre componenti audio professionali.

 

Potenza sonora senza controllo

E c’è anche chi non riesce a tener ferma la vettura e rompe letteralmente i vetri, tanto sono forti le vibrazioni generate dagli altoparlanti. Il Tuning è sempre stata un’arte un po’ “tamarra, ma oggi siamo di fronte a vere e proprie esagerazioni visto che, da auto e truck, questi mezzi si ritrovano a essere piccole discoteche su quattro ruote. Ma si sa, la passione per la componentistica audio è fra le più “addictive” oltre che costose. Viene da domandarsi quanto possano costare queste vetture così equipaggiate e quante ore di lavoro occorrano per personalizzazioni così estreme. Buona visione e… buon ascolto!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Frecce nella rotatoria: obbligo di legge, ma in pochi le usano correttamente

Il Codice della Strada parla chiaro: ogni cambiamento di direzione va segnalato, anche in rotatoria. Eppure l’anarchia regna sovrana, tra omissioni, interpretazioni errate e pericoli reali per la sicurezza stradale.

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi