Hi-Fi pazzeschi: l’auto vibra tanto da rompersi

Hi-Fi pazzeschi: l’auto vibra tanto da rompersi

In Florida ogni anno si tiene il Made of Steel Show dove le personalizzazioni audio non conoscono limiti. Guardate (e ascoltate) a che livello di follia possono arrivare le personalizzazioni

di Redazione

05.04.2023 ( Aggiornata il 05.04.2023 15:54 )

Se pensate che il sistema hi-fi della vostra auto sia il non plus ultra, probabilmente guardando questo video dovrete a ricredervi. Sì perché nell’evento/competizione che vi mostriamo, il “Made of Steel Show” (Fatto di acciaio) che si tiene ogni anno in Florida, se ne vedono davvero di pazzeschi e incredibili. Già, si fa davvero fatica a credere a quel che si vede e si sente perché i partecipanti non si pongono proprio alcun limite per numero di speaker, amplificatori, wattaggi e altre componenti audio professionali.

 

Potenza sonora senza controllo

E c’è anche chi non riesce a tener ferma la vettura e rompe letteralmente i vetri, tanto sono forti le vibrazioni generate dagli altoparlanti. Il Tuning è sempre stata un’arte un po’ “tamarra, ma oggi siamo di fronte a vere e proprie esagerazioni visto che, da auto e truck, questi mezzi si ritrovano a essere piccole discoteche su quattro ruote. Ma si sa, la passione per la componentistica audio è fra le più “addictive” oltre che costose. Viene da domandarsi quanto possano costare queste vetture così equipaggiate e quante ore di lavoro occorrano per personalizzazioni così estreme. Buona visione e… buon ascolto!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese