Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, il 13 aprile una (due?) nuova Quadrifoglio

Per celebrare il centenario che omaggia le auto più sportive del Biscione sono in arrivo novità di sostanza ...

Francesco ForniFrancesco Forni

12 apr 2023

Il 13 aprile arriverà una nuova Alfa Romeo col Quadrifoglio. Una? Forse due.

L'anno del centenario del simbolo che nei decenni ha adornato le Alfa più sportive e prestigiose, vedrà forse tre modelli con il Quadrifoglio che nel 1923, con l'esordio vincente sulla Alfa Romeo RL Targa Florio guidata da Ugo Sivocci alla omonima corsa.

Potrebbe interessarti: Alfa Romeo Stelvio, nel 2026 arriva l'elettrica: avrà fino a 1.000 cv 

Un Quadrifoglio di ritorno? 

Difficilmente potrà trattarsi della erede, non in linea diretta ovviamente, della 33 Stradale, attesa all’annuncio dopo l’estate.

Il breve filmato pubblicato dal Costruttore annuncia la novità. Il clima da "Targa Florio" con la mitica Alfa RL vittoriosa in evidenza e le atmosfere siciliane riportano alle Giulia e Stelvio Quadrifoglio "pizzicate" a Palermo a fine marzo durante la realizzazione di un cortometraggio.

Dovrebbero essere proprio loro due, sempre col V6 tonante. Giulia a trazione posteriore e Stelvio invece con la Q4.

Le altre novità, si forma e di sostanza, dai fari ai LED Matrix alle novità digitali in plancia, sono in linea con quelle del restyling delle versioni standard, provate poche settimane fa da Auto.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il SUV da 912 cavalli che fa tremare Tesla e l’Europa

In meno di un’ora 9.713 ordini: la M-Hero M817 di Dongfeng e Huawei è una dichiarazione di guerra all’industria occidentale. E costa appena 40.000 euro

BMW M3 CS Touring è la station wagon più veloce di sempre

La super familiare di Monaco entra nella storia del Nürburgring: il tempo record di 7:29.490 la rende regina del “Green Hell”
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi