Nissan Skyline, all'asta la GT-R di Paul Walker

Modificata dallo stesso compianto attore, che la guidò nel quarto capitolo della saga

Pubblicato il 17 aprile 2023, 16:46

Una Nissan Skyline GT-R R34 del 2000 personalizzata, utilizzata in Fast & Furious e dotata di parti specificamente richieste dal compianto Paul Walker, sarà battuta all'asta. L'auto è stata anche guidata dallo stesso Walker nel quarto film della saga automobilistica hollywoodiana.

Skyline GT-R, le modifiche di Paul Walker

Le modifiche alla berlina includono un intercooler anteriore Turbonetics, uno scarico Nismo NE-1 e una conversione dei freni Rotora. La casa d'aste Bonhams afferma che l'auto eroga 550 cv. Presente anche un grande monitor sul cruscotto, dei sedili da corsa OMP personalizzati e un'unità principale Sony.

Fast & Furious, 15 curiosità sulla saga automobilistica più famosa di sempre

Dal sequestro all'asta di Bruxelles

Questa Skyline ha una storia molto particolare. Una volta terminate le riprese, il governo degli Stati Uniti la sequestrò poiché non aveva gradito il modo in cui l'importatore, Kaizo Industries, aveva fatto entrare il veicolo negli USA. Kaizo aveva infatti importato l'auto come scocca e poi l'aveva abbinata a un motore RB26, etichettandola come kit car. Dopo una lunga battaglia legale, l'auto evitò la rottamazione e finì per essere esportata in Germania. È rimasta lì come pezzo da esposizione fino a quest'asta, che il proprietario stava pianificando da tempo. Bonhams suggerisce a chi l'acquista di darle una bella ripassata, prima di guidarla seriamente. L'asta si svolgerà tra il 28 aprile e il 5 maggio a Bruxelles. Bonhams non ha indicato un prezzo indicativo, ma è probabile che verranno superate le sei cifre.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Skyline GT-R da non perdere a portata di click

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri