Nissan Skyline, all'asta la GT-R di Paul Walker

Nissan Skyline, all'asta la GT-R di Paul Walker

Modificata dallo stesso compianto attore, che la guidò nel quarto capitolo della saga

di Redazione

17.04.2023 ( Aggiornata il 17.04.2023 16:46 )

Una Nissan Skyline GT-R R34 del 2000 personalizzata, utilizzata in Fast & Furious e dotata di parti specificamente richieste dal compianto Paul Walker, sarà battuta all'asta. L'auto è stata anche guidata dallo stesso Walker nel quarto film della saga automobilistica hollywoodiana.

Nissan Skyline GT-R R34 di Paul Walker

Nissan Skyline GT-R R34 di Paul Walker

Il compianto attore la guidò nel quarto film della saga di "Fast & Furious": oggi, la super berlina nipponica da 550 cv finisce all'asta grazie a Bonhams. Lo stesso Walker ha provveduto a modificarla in alcune componenti

Guarda la gallery

Skyline GT-R, le modifiche di Paul Walker

Le modifiche alla berlina includono un intercooler anteriore Turbonetics, uno scarico Nismo NE-1 e una conversione dei freni Rotora. La casa d'aste Bonhams afferma che l'auto eroga 550 cv. Presente anche un grande monitor sul cruscotto, dei sedili da corsa OMP personalizzati e un'unità principale Sony.

Fast & Furious, 15 curiosità sulla saga automobilistica più famosa di sempre

Dal sequestro all'asta di Bruxelles

Questa Skyline ha una storia molto particolare. Una volta terminate le riprese, il governo degli Stati Uniti la sequestrò poiché non aveva gradito il modo in cui l'importatore, Kaizo Industries, aveva fatto entrare il veicolo negli USA. Kaizo aveva infatti importato l'auto come scocca e poi l'aveva abbinata a un motore RB26, etichettandola come kit car. Dopo una lunga battaglia legale, l'auto evitò la rottamazione e finì per essere esportata in Germania. È rimasta lì come pezzo da esposizione fino a quest'asta, che il proprietario stava pianificando da tempo. Bonhams suggerisce a chi l'acquista di darle una bella ripassata, prima di guidarla seriamente. L'asta si svolgerà tra il 28 aprile e il 5 maggio a Bruxelles. Bonhams non ha indicato un prezzo indicativo, ma è probabile che verranno superate le sei cifre.

Nel listino dell'usato di Auto, tante Skyline GT-R da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese