Non indovinerai mai che auto guida Rosa Chemical

Non indovinerai mai che auto guida Rosa Chemical

Nera, potente, lussuosa e molto costosa. Non è una supercar ma vi si avvicina molto, anche se alle piste d’asfalto preferisce gli sterrati.

di Redazione

18.04.2023 ( Aggiornata il 18.04.2023 09:26 )

No, non è rosa come forse qualcuno potrebbe pensare l’auto di Rosa Chemical. A svelarlo è lui stesso in due foto postate su Instagram: è nera con inserti interni e sedili rossi. Già, ma che auto è? Se guardate, il logo sulla calandra è già in grado di svelare parte del mistero: la stella a tre punte non mente, si tratta di una Mercedes. I più informati non avranno dubbi nel riconoscerla, tutti gli altri li aiutiamo noi: è la nuova Classe G 63 AMG.

 

Un fuoristrada di razza…

Stile molto muscolare quello del fuoristrada tedesco, in grado però di apparire anche elegante grazie a stilemi che affondano le proprie radici nel design della casa di Stoccarda: linee severe, ma meno rispetto al passato, per un modello che non passa certo inosservato, a partire dai fari rotondi e dalla mascherina specifica di AMG a lamelle verticali che nasconde un motore V8 biturbo da 4 litri e ben 585 cavalli di potenza. Copri ruota allargati, cerchi in lega da 20 pollici e bellissimi fari rotondi. Insomma, un mix di presente, passato e futuro per un modello in listino nelle due versioni da 205mila e 243mila euro.

 

E di lusso

Se lusso è anche comodità, iniziamo dal cambio automatico a 9 rapporti che si abbina alla trazione integrale 4Matic. Gli allestimenti prevedono una combinazione di rivestimenti in pelle nappa con interni impreziositi da elementi decorativi in legno nero, oltre che maniglie di sostegno in pelle. Fra le dotazioni di serie la Classe G 63 AMG prevede poi il sistema di frenata automatico Active Brake Assist, l’AMG Ride Control per cambiare l’assetto della vettura, il sistema Dynamic Select, fari Led ad alte prestazioni, avviamento keyless, informazioni in tempo reale sul traffico, plancia con display extra-large, setup e controllo di stato della vettura da remoto, pinze dei freni in colore rosso e laterali e posteriori oscurati. Molti gli optional disponibili, fra cui non può mancare un sistema di parcheggio assistito con telecamera, che guida l’utente anche nelle manovre più difficili.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese