Hyundai i20 2023, nuovi colori e dotazione Adas superiore per l'utilitaria

Hyundai i20 2023, nuovi colori e dotazione Adas superiore per l'utilitaria

Il progetto i20 rinnova il design dei paraurti e migliora l'offerta di serie dei sistemi di assistenza alla guida. Invariate le motorizzazioni, il 3 cilindri turbo 1.0 e il benzina aspirato 1.2

10.05.2023 16:09

Un leggero ritocco estetico per migliorare un'utilitaria già molto convincente e gradevole sotto il profilo stilistico. Così, Hyundai i20 2023, andrà in produzione dal terzo trimestre di quest'anno.

Motorizzazioni invariate, ovvero, il mild hybrid 1.0 turbo benzina da 100 cavalli e l'aspirato 1.2 litri da 84 cavalli. Il primo ha due soluzioni di trasmissione: manuale intelligente, 6 marce, oppure, doppia frizione 7 marce. L'iMT 6 marce permette le fasi di coasting a trasmissione e cambio disaccoppiati, pur essendo un convenzionale cambio manuale con frizione. Il merito è di un attuatore a controllo elettrico sulla frizione.

Hyundai i20 restyling 2023

Hyundai i20 restyling 2023

Un leggero ritocco al design frontale e una migliore dotazione di serie sono i contenuti che Hyundai i20 2023 porterà sul mercato dal terzo trimestre dell'anno. Tre nuovi colori arricchiscono le possibilità di personalizzazione

Guarda la gallery

Design frontale ancor più spigoloso

In una fase successiva anche Hyundai i20 N sarà oggetto dei ritocchi presentati da questo model year 2023. Il frontale modifica il design della fascia paraurti e della griglia. Quest'ultima richiama gli stilemi della Tucson mentre il paraurti amplifica le spigolosità alle estremità.

Sono ancora più evidenti con la colorazione Lucid Lime metallic, una delle tre inedite, insieme al Lumen Grey Pearl e al Metal Blue Pearl. In totale, 8 colori, tutti abbinabili al tetto a contrasto, nero. Altre variazioni sul tema, per i20 2023, sono nel design dei cerchi da 16 e 17 pollici, nonché sui fari a led posteriori e la fascia paraurti.

Adas, maggior sicurezza di serie

Decisamente di maggior impatto sono le novità introdotte a bordo, con una dotazione di serie degli Adas potenziata. La frenata anticollisione opera con il riconoscimento di pedoni e ciclisti, oltre a prevedere specifici frangenti di assistenza con la modalità Città e quella Extraurbano.

Di serie arriva il mantenimento attivo di corsia mentre è un optional il cruise control adattivo intelligente, potenziato dai dati del navigatore.

Ancora della dotazione di serie va detto delle prese USB-C, della chiamata d'emergenza su rete 4G e l'aggiornamento delle mappe del navigatore over-the-air. E' possibile personalizzare gli interni della piccola Hyundai (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) con il nuovo pacchetto di stile Lucid Lime, mentre l'illuminazione d'ambiente (a led) guadagna la regolazione su più colori

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese