McLaren 765 LT Spider, Lando Norris ritira il suo esemplare personalizzato

McLaren 765 LT Spider, Lando Norris ritira il suo esemplare personalizzato

Il pilota della McLaren ha sviluppato con MSO ogni singolo particolare estetico della sua personalissima 765 LT. Ecco come l'ha resa unica 

15.05.2023 15:23

Cosa guidano i piloti di Formula 1 su strada? Specialissime supercar, il più delle volte. Gli esempi di personalizzazioni su misura non mancano e l'ultimo a unirsi al "club" è  Lando Norris. Il pilota della McLaren ha ricevuto la consegna della McLaren 765 LT Spider commissionata agli specialisti di MSO. La divisione Operazioni Speciali McLaren ha realizzato le richieste di Norris e il risultato è una 765 LT Spider esclusiva.

"Ho potuto guidare molte McLaren differenti, questa però è la prima che ho disegnato, c'è tutto me stesso nella macchina. Sono un amante della fibra di carbonio e quanto più carbonio posso avere, tanto meglio. Non volevo avere, però, il mio logo ovunque, volevo qualcosa di più discreto e MSO ha fatto un lavoro fantastico nel realizzare la mia idea", ha commentato Norris.

Il "giallo Norris" applicato con discrezione

Il logo stilizzato delle 4 barrette gialle è presente sotto il profilo dell'ala posteriore, dov'è visibile solo in configurazione ad alto carico aerodinamico. Ancora, lo ritroviamo sul faro anteriore sinistro e all'apertura delle portiere, sulle soglie del telaio in fibra di carbonio. Dettagli gialli, in Lando Yellow, sono presenti sulle pinze freno, dietro cerchi in Satin Black.

La base cromatica della McLaren 765 LT Spider è, invece, un Gloss Blue Tint Visual Carbon Fibre, con elementi effetto satinato, in Satin Visual Carbon Fibre. L'intera aerodinamica è in carbonio, dallo splitter al diffusore, dalle applicazioni sottoporta all'ala posteriore, continuando con gli specchietti e le prese d'aria.

Meccanica invariata

Invariata la base tecnica rispetto alle "ordinarie" McLaren 765 LT Spider: motore V8 4 litri twin turbo da 765 cavalli e uno zero-200 km/h completato in 7".

Interni in Alcantara blu 

Dettagli in grado di catturare l'attenzione sono il badge McLaren in cromo scuro, i terminali di scarico in titanio e, soprattutto, gli interni realizzati in Alcantara Navy Blue con cuciture Napier. Sono i colori spesso usati sul casco da Norris in Formula 1, riportati sulla 765 LT. Anche i tappetini e i poggiatesta sono personalizzati sullo stesso tema. Infine, le soglie d'accesso del telaio Monocage II sfoggiano la bandiera inglese, realizzata con un trattamento in carbonio opaco: MSO Custom Dark Tint Carbon Union Flag. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese