Il propulsore rotativo si conferma nei progetti del Costruttore giapponese, che brevetta una soluzione originale
17.05.2023 08:56
Mazda punta ancora sul Wankel, il motore rotativo. Dopo il ritorno presentato sulla MX-30 R-EV il propulsore è presente su una soluzione brevettata dal 2021.
La nuova formula sarebbe per una auto sportiva e trazione integrale.
Elettrificata, con il Wankel utilizzato come motore alternativo. Abbinato una coppia, uno per ogni ruota, di motori elettrici a induzione da 17 kW all’anteriore e uno a magneti permanenti da 25 kW, inserito nella campana del cambio automatico, che agisce sull’asse posteriore.
La batteria è composta da quattro moduli da 48 Volt, posti dietro il sedile del guidatore. È in grado di riconfigurare due coppie di celle per avere il funzionamento in serie a 96 volt.
Un soluzione originale, che punta all’efficienza e a una risposta pronta.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Maza nuove e usate
Link copiato