Temi caldi
E' il cambio manuale 6 marce il "protagonista" della personalizzazione realizzata da Mini, con una livrea esclusiva e una tiratura limitata a 999 esemplari appena
Fabiano Polimeni
18 mag 2023
Una Mini (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) andrebbe guidata sempre e solo con un cambio manuale. Sull'efficienza e le maggiori prestazioni del cambio automatico non vi sono dubbi. Sull'appagamento del guidare modelli come la Mini Cooper John Cooper Works lavorando sul cambio, nemmeno.
L'edizione speciale Mini John Cooper Works 1to6 dà ragione agli appassionati più puri, offrendo 999 esemplari in tiratura limitata. La presentazione del modello avverrà alla 24 Ore del Nurburgring, il prossimo 20 maggio, poi da settembre sarà disponibile su una serie di mercati: Europa, USA, Canada e Messico.
La tecnica della John Cooper Works con motore 2 litri da 231 cavalli è quella di sempre. L'abbinata è con il cambio manuale 6 marce e un trattamento estetico dedicato.
Gli interni propongono l'abbinamento di tre colorazioni, tra grigio, nero, rosso e le superfici in nero lucido. Sul cruscotto è presente il logo serigrafato 1to6, che ritroviamo sulla razza del volante, mentre la scritta One of 999 campeggia alla sinistra della strumentazione. Ricorda l'esclusività dell'edizione speciale Mini.
Un'esclusività che ritroviamo nei particolari estetici come lo schema del cambio 6 marce reso logo e applicato al portellone posteriore. Ancora, in un motivo che si ripete, nella banda che corre sul cofano anteriore, il tetto (compresa la porzione apribile) e al posteriore.
La colorazione Midnight Black ospita inserti in nero lucido e i cerchi da 18 pollici.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90