Ferrari, donato un milione di euro per le popolazioni emiliane alluvionate

Ferrari, donato un milione di euro per le popolazioni emiliane alluvionate

I fondi saranno diretti al recupero e alla ricostruzione delle aree colpite. Il CEO Benedetto Vigna ha ribadito l'impegno del marchio del Cavallino nelle situazioni d'emergenza

di Redazione

18.05.2023 17:39

La terribile alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna ha sconvolto l'Italia intera, che si sta attivando in ogni modo possibile per poter aiutare le popolazioni coinvolte. In questo senso Ferrari ha deciso di donare un milione di euro a sostegno dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione.

Ferrari SB12 GTC, shooting brake futuristica [render]

"Una risposta concreta e immediata"

La donazione contribuirà al recupero e alla ricostruzione delle aree colpite e sarà in particolare dedicata ai progetti di recupero ambientale e sulla gestione del dissesto idrogeologico. Grazie al coordinamento degli Enti territoriali, i fondi saranno impiegati per fornire supporto e assistenza alle comunità locali, affinché possano affrontare le conseguenze di questa calamità naturale.

“Nei momenti di difficoltà il posto di Ferrari è sempre stato accanto alla propria comunità”, ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia-Romagna, provata da un grave disastro ambientale. Con il coordinamento delle Autorità locali, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il loro instancabile lavoro in queste ore, questi aiuti potranno portare conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari.”

Annunci usato Ferrari

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese