L'impianto B&W a 25 altoparlanti e ben 1.610 Watt di potenza garantisce un'esperienza sonora ai vertici
23.05.2023 ( Aggiornata il 23.05.2023 12:34 )
Per chi è alla ricerca del perfetto connubio tra lusso, prestazioni e sostenibilità ambientale, la Volvo EX90 non ha rivali nella sua categoria. Ma l’erede full electric della XC90 (che rimarrà comunque in gamma in versione ibrida plug-in per qualche anno) ha anche un’altra caratteristica esclusiva: il sofisticato sistema audio Bowers & Wilkins a ben 25 altoparlanti, infatti, porta l’esperienza sonora a livelli incredibili.
Il sistema Bowers & Wilkins da ben 1.610 W equipaggiabile sulla Volvo EX90 è stato attentamente studiato per una riproduzione del suono il più fedele possibile a livello di chiarezza e posizionamento spaziale. Tale filosofia, definita “True Sound”, sfrutta la combinazione di abitacolo estremamente silenzioso e collocazione ottimizzata dei diffusori: gli altoparlanti, posizionati nel cruscotto, nelle portiere, all’interno dei poggiatesta, e addirittura in corrispondenza dei passaruota posteriori, garantiscono la migliore qualità sonora possibile; il tutto unito al tipico design scandinavo, minimalista ma di alta qualità al tempo stesso, grazie alle griglie in acciaio spazzolato alloggiate in pannelli di legno dotati di retroilluminazione.
A tutto ciò si unisce la tecnologia Dolby Atmos, che crea un’esperienza incredibilmente immersiva, ricca e dettagliata per tutti e sette gli ascoltatori: indipendentemente dal posto occupato, il suono surround 3D ultra-realistico sarà percepito praticamente allo stesso modo, con profondità e chiarezza ai massimi livelli. Inoltre, sono state aggiunte varie modalità avanzate di equalizzazione del suono: la Studio, che riproduce la purezza di uno studio di registrazione; la Individual Stage, che simula le sonorità delle performance live; infine la Concert Hall, studiata all’interno della Concert Hall di Göteborg, per un’esperienza incredibilmente simile a un concerto acustico in una sala di auditorium. DI seguito il video ufficiale di Volvo:
Link copiato