Lamborghini dona 1 milione di euro per l'Emilia-Romagna

Lamborghini dona 1 milione di euro per l'Emilia-Romagna

La Casa del Toro segue la scia di Ferrari: i fondi saranno gestiti dagli enti locali per il ripristino ambientale. Annullati anche i festeggiamenti per i 60 anni del marchio

di Redazione

23.05.2023 16:06

Dopo Ferrari, anche Lamborghini offre un significativo aiuto alla popolazione duramente colpita dall'enorme alluvione che ha colpito l'Emilia-Romagna. L'azienda ha donato un milione di euro per contribuire alla raccolta fondi denominata "Un sostegno per l'Emilia-Romagna". Questa iniziativa è stata promossa dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile e mira a fornire assistenza alle comunità devastate dalla calamità degli ultimi giorni.

Donazione e annullamento dei festeggiamenti

I fondi donati da Lamborghini saranno gestiti in stretta collaborazione con gli enti locali: particolare attenzione sarà rivolta ai progetti di ripristino ambientale, necessari per affrontare gli effetti negativi del disastro idrogeologico. In segno di rispetto e solidarietà verso le vittime e l'intera regione, la "Casa del Toro" ha anche preso la decisione di cancellare le celebrazioni previste per il 60º anniversario dell'azienda. L'evento intitolato "60º Anniversario Giro", originariamente programmato per partire da piazza del Popolo a Roma e terminare a piazza Maggiore a Bologna, è stato quindi annullato Questa scelta dimostra l'impegno dell'azienda nel mettere al primo posto le necessità e il sostegno alle comunità colpite, rinunciando a celebrare il proprio traguardo storico in un momento così difficile.

"Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale", ha detto Stephan Winkelmann, chairman e ceo della Casa di Sant'Agata Bolognese. Sull'annullamento degli eventi in programma ha aggiunto: "Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60/o anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa".

Sogni una Lamborghini? Guarda il listino dell'usato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese