Il canto della sirena per gli automobilisti? Quello dei motori V8!

Il canto della sirena per gli automobilisti? Quello dei motori V8!

Un brivido corre lungo la schiena quando il piede preme sull’acceleratore e il suono di 8 cilindri al massimo dei giri ti rapisce. Ecco un video acusticamente-ipnotico!

di Redazione

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 11:19 )

Da guidare, da ammirare e non solo. Perché, è vero: in fondo non ci si fa mai troppo caso eppure c’è almeno un altro elemento in grado di creare un forte legame fra noi e le auto che amiamo: la loro “voce”. Quel rombo di motore che ci emoziona, che ci rapisce come il canto di una sirena e che ci diventa riconoscibile fra mille altri. Ed è probabilmente questa una delle cose che a tanti verrà a mancare con quella che, come appare ormai evidente, sarà l’era delle auto elettriche. Un po’ di poesia forse verrà meno, ma non certamente la passione per le auto.

 

Lamborghini Aventador Ultimae by Novitec, che sound! VIDEO

8 cilindri, grinta allo stato puro

E fra le tante voci, quella dei motori V8 è molto probabilmente fra le più evocative della potenza e della muscolarità delle vetture. Nel vecchio video che abbiamo scovato su YouTube, sul canale del Content Creator Marchettino, ne sentirete diversi e siamo sicuri che, anche voi come noi, ne sarete deliziati. Queste supercar hanno davvero carattere e il suono del loro motore in tutto questo gioca un ruolo fondamentale. Quindi, cliccate sul video e alzate il volume! Vedrete, anzi, ascolterete che spettacolo quando si entra in galleria. Decine e decine di sound simili e diversi al contempo, voi quale preferite?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese