Audi A6 model year 2024 e A7 Sportback, la dotazione è più ricca

Audi A6 model year 2024 e A7 Sportback, la dotazione è più ricca

L'offerta nel segmento E, delle grandi stradiste rivolte soprattutto al mondo business, riceve con il MY2024 una dotazione di serie superiore. Audi Virtual Cockpit, fari e dettagli di stile i punti chiave

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 17:14 )

Le grandi manovre Audi nel segmento E guardano, ovviamente, ai progetti elettrici A6 e-tron, Sportback e Avant. Novità in prospettiva 2024, mentre l'aggiornamento della gamma Audi A6 Avant, berlina e di Audi A7 Sportback è realtà pressoché immediata.

Gli ordini si apriranno a giugno e le novità interessano anche le proposte sportive S6 e S7, nelle varie declinazioni di carrozzeria.

Gli allestimenti

Cosa cambia? Anzitutto, una razionalizzazione dell'offerta, con allestimenti dalla dotazione più ricca. Allo step d'ingresso si affianca l'allestimento Business, cruciale per le dotazioni di serie e i pacchetti optional abbinabili. Business Advanced e S line sono le soluzioni superiori, con novità stilistiche e di contenuti: S line offre le sospensioni sportive.

Fari full led e Audi Virtual Cockpit Plus di serie su tutte

Di serie, sia la gamma Audi A6 che A7 Sportback, offrono con il model year 2024 i fari anteriori full led e grafica in stile Matrix led. Altra integrazione alla dotazione di serie è l'Audi Virtual Cockpit Plus, su schermo da 12,3 pollici e grafica personalizzabile.

I cerchi in lega da 19 pollici allungano l'elenco di dotazioni standard, mentre la calandra single frame trae ispirazione dai modelli Audi Sport e propone una griglia dal motivo a nido d'ape. Le finiture scure o cromate, i profili della cornice, sono gli elementi di differenziazione tra i vari allestimenti nonché tra le proposte Audi S6 e Audi S7. Specifici di questi due modelli sono i paraurti anteriori, con prese d'aria maggiorate. 

Interni sostenibili e colori inediti

All'interno di Audi A6 MY2024 e della A7 Sportback, l'ambiente è a tema total black, per le scelte applicate alla plancia e al padiglione dal pacchetto S line interni. 

Il volante sportivo in pelle, le leve del cambio automatico nere e la pedaliera in acciaio sono caratteristiche comuni all'intera gamma. A richiesta si potrà personalizzare l'abitacolo con rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, ottenuta per il 45% dal riutilizzo di plastica PET, trasformato in filato.

Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), nel rivedere la dotazione dei modelli di segmento E, ha ampliato a 12 le colorazioni esterne, con le new entry del bianco Arkona e del marrone Madeira. Del rosso Grenadine e del blu Ascari sulle S6/S7. All'interno, la possibilità di scegliere nuove finiture, per materiali e colori tra 8 varianti. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese