L'offerta nel segmento E, delle grandi stradiste rivolte soprattutto al mondo business, riceve con il MY2024 una dotazione di serie superiore. Audi Virtual Cockpit, fari e dettagli di stile i punti chiave
30 maggio
Le grandi manovre Audi nel segmento E guardano, ovviamente, ai progetti elettrici A6 e-tron, Sportback e Avant. Novità in prospettiva 2024, mentre l'aggiornamento della gamma Audi A6 Avant, berlina e di Audi A7 Sportback è realtà pressoché immediata.
Gli ordini si apriranno a giugno e le novità interessano anche le proposte sportive S6 e S7, nelle varie declinazioni di carrozzeria.
Cosa cambia? Anzitutto, una razionalizzazione dell'offerta, con allestimenti dalla dotazione più ricca. Allo step d'ingresso si affianca l'allestimento Business, cruciale per le dotazioni di serie e i pacchetti optional abbinabili. Business Advanced e S line sono le soluzioni superiori, con novità stilistiche e di contenuti: S line offre le sospensioni sportive.
Di serie, sia la gamma Audi A6 che A7 Sportback, offrono con il model year 2024 i fari anteriori full led e grafica in stile Matrix led. Altra integrazione alla dotazione di serie è l'Audi Virtual Cockpit Plus, su schermo da 12,3 pollici e grafica personalizzabile.
I cerchi in lega da 19 pollici allungano l'elenco di dotazioni standard, mentre la calandra single frame trae ispirazione dai modelli Audi Sport e propone una griglia dal motivo a nido d'ape. Le finiture scure o cromate, i profili della cornice, sono gli elementi di differenziazione tra i vari allestimenti nonché tra le proposte Audi S6 e Audi S7. Specifici di questi due modelli sono i paraurti anteriori, con prese d'aria maggiorate.
All'interno di Audi A6 MY2024 e della A7 Sportback, l'ambiente è a tema total black, per le scelte applicate alla plancia e al padiglione dal pacchetto S line interni.
Il volante sportivo in pelle, le leve del cambio automatico nere e la pedaliera in acciaio sono caratteristiche comuni all'intera gamma. A richiesta si potrà personalizzare l'abitacolo con rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, ottenuta per il 45% dal riutilizzo di plastica PET, trasformato in filato.
Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), nel rivedere la dotazione dei modelli di segmento E, ha ampliato a 12 le colorazioni esterne, con le new entry del bianco Arkona e del marrone Madeira. Del rosso Grenadine e del blu Ascari sulle S6/S7. All'interno, la possibilità di scegliere nuove finiture, per materiali e colori tra 8 varianti.
Link copiato