Drivalia a fianco delle vittime dell'alluvione: 100 auto a 1 euro al mese

Drivalia a fianco delle vittime dell'alluvione: 100 auto a 1 euro al mese© Federico Baldoni/LaPresse

L'iniziativa è volta ad aiutare i cittadini dell'Emilia-Romagna che hanno perso la propria vettura: il noleggio avrà una durata di 30 giorni

di Redazione

05.06.2023 ( Aggiornata il 05.06.2023 16:22 )

In seguito alla devastante alluvione che ha colpito la regione, Drivalia, azienda leader nel settore della mobilità, noleggio e car sharing in Italia e in Europa, ha annunciato un'iniziativa per sostenere i cittadini colpiti dall'emergenza. La società metterà a disposizione una flotta di 100 auto, disponibili per il noleggio a un prezzo simbolico di 1 euro al mese (1,02 euro IVA inclusa) fino al 30 giugno.

Impresa Autostrade per l'Italia: ripristinata la A14 tra Faenza e Forlì

Come usufruirne

Il noleggio dell'auto avrà una durata massima di 30 giorni e non potrà essere rinnovato. Per richiedere una delle 100 vetture disponibili, i cittadini interessati dovranno inviare una richiesta via mail all'indirizzo emergenza-emilia-romagna@drivalia.com. Nell'e-mail dovranno allegare il proprio documento di identità, un documento che attesti la residenza nel Comune alluvionato, una foto e il libretto di circolazione del veicolo precedentemente posseduto. CA Auto Bank, la società di cui Drivalia fa parte, offre anche la possibilità di sospendere i pagamenti delle rate dei finanziamenti ai clienti residenti nelle zone alluvionate che ne faranno richiesta, fino a un massimo di 3 mesi.

L'obiettivo è quello di offrire un sostegno alla popolazione, soprattutto per coloro che hanno subìto la perdita delle proprie auto. "Si tratta di una cifra simbolica", spiega Matteo Troiano, referente Drivalia Forlì, "con la quale intendiamo offrire un aiuto concreto a coloro che sono stati duramente colpiti dall'alluvione. La società non è nuova a iniziative benefiche, già durante la pandemia abbiamo promosso campagne solidali e anche in questa circostanza ci siamo attivati per dare un aiuto concreto ai cittadini in difficoltà”. 

Lamborghini dona 1 milione di euro per l'Emilia-Romagna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese