Telepass, estate italiana con la Nazionale di calcio

Telepass, estate italiana con la Nazionale di calcio

Un giovane Mancio, con il volto dei suoi esordi nel mondo del calcio, percorre un viaggio fino ai giorni nostri, quando lo ritroviamo adulto e nel ruolo di Commissario Tecnico

di Francesco Forni

06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 09:37 )

In viaggio nel tempo con il CT Mancini. Telepass racconta l’ecosistema dei suoi servizi nella campagna video “Un’estate italiana”, on air dal 6 giugno. Il progetto che prevede un episodio per la tv e alcune pillole per l’online è un vero e proprio viaggio tra passato e futuro della mobilità targata Telepass interpretato da un attore di eccezione.

Un giovane Roberto Mancini, con il volto dei suoi esordi nel mondo del calcio, percorre un viaggio fino ai giorni nostri, quando lo ritroviamo adulto e nel ruolo di Commissario Tecnico.

Ad accompagnare Mancini e alcuni talenti delle Nazionali maschile e femminile, le note di “Notti Magiche” di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, colonna sonora dei Mondiali di Italia ’90.

Una scelta ben precisa dal momento che il dispositivo Telepass è stato lanciato proprio in occasione della competizione che si è giocata nel nostro Paese consentendo agli italiani, per la prima volta, di poter pagare il pedaggio in autostrada senza fermarsi al casello.

Il Mancio in viaggio

Al centro della narrazione, un viaggio generazionale nell’innovazione dell’offerta che negli anni ha visto Telepass passare da brand sinonimo di telepedaggio a quello di leader della mobilità integrata, con soluzioni che spaziano dall’accesso alle piste da sci ai parcheggi e fino alla mobilità condivisa.

Nella cornice della partnership, siglata lo scorso marzo, tra Telepass e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC, i protagonisti del calcio italiano si alternano nel raccontare l’innovazione della mobilità.

Insieme al Commissario Tecnico Roberto Mancini, compaiono il centrocampista Matteo Pessina, l’attaccante Matteo Cancellieri, mentre la calciatrice della Nazionale femminile Elena Linari spicca negli episodi online che racconteranno anche in maniera ironica i singoli servizi.

Nel racconto spazio-temporale che si snoda dal 1990 fino ai giorni nostri, Mancini e i suoi “allievi” invertono i ruoli, accompagnando lo spettatore attraverso l’App Telepass e i servizi alla mobilità, dalla ricarica dei modelli elettrici alla prenotazione del car washing. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese