Berlusconi non amava le supercar, ma due auto erano le sue preferite

Berlusconi non amava le supercar, ma due auto erano le sue preferite© LaPresse

Tra gli uomini più ricchi del mondo, non si è mai rivelato un appassionato di auto sportive e potenti. Ammirava i modelli d'epoca e due vetture che lo hanno accompagnato durante la carriera

di Redazione

12.06.2023 11:15

Silvio Berlusconi è deceduto all'Opedale San Raffaele di Milano all'età di 86 anni. Tra le figure più importanti della politica italiana e tra i più grandi imprenditori a livello europeo per quanto riguarda il settore dei media, risultava stabilmente da tantissimi anni nella classifica degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Con un patrimonio stimato intorno ai 7 miliardi di euro, nella vita non ha ovviamente rinunciato a case di lusso e vacanze costosissime, eppure il "Cavaliere" non aveva una passione tipica dei grandi magnati, quella per le supercar. 

Solo Land Rover e Audi

Se non si è mai dichiarato amante delle vetture sportive e potenti, apprezzava di sicuro le auto d'epoca di alta gamma. La maggior parte delle volte in cui Silvio Berlusconi è stato visto viaggiare in automobile, si trattava di veicoli blindati e oscurati di rappresentanza che ospitavano il politico e le sue guardie del corpo. Non ci sono molte informazioni riguardo le automobili di esclusiva appartenenza dell'ex proprietario di Mediaset, ma due modelli sono stati sicuramente molto importanti durante la sua carriera e in generale nella sua vita.

Una Land Rover Classic del 1988 di sua proprietà è stata messa in vendita Autoscout molto tempo fa e ha riscosso, come ci si aspettava, molto successo. La vettura è stata venduta poco prima del suo ingresso in politica, avvenuto solo cinque anni dopo. La vera curiosità sta nel fatto che, pur essendo di fatto sua, molto probabilmente Berlusconi non l'ha mai guidata, avendo sempre a disposizione un autista per gli spostamenti più rapidi. L'altro modello, che faceva parte della sua flotta di auto blu, era un'Audi A8, la preferita di tutte quelle a sua disposizione sia per il comfort che per le prestazioni offerte.

Lancia, Maserati, Panda e...: quante auto per il presidente della Repubblica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese