Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Alfa Romeo, Giulia e Stelvio versione limitata già sold out

Quadrifoglio 100° Anniversario, è una serie esclusiva che celebra il centenario del simbolo storico. Ecco cosa cambia rispetto all'edizione "standard"

15 giu 2023

Alfa Romeo ha lanciato la Quadrifoglio 100° Anniversario, un'edizione limitata di 100 Giulia e 100 Stelvio per celebrare il centenario del Quadrifoglio Verde. Questa esclusività, le rende auto da collezione già introvabili, e il fatto che siano andate sold out così velocemente è una conferma dell'ottima reputazione di cui gode il brand, non solo in Italia, ma anche all'estero.

Sul nuovo numero di Auto: Alfa Romeo, il futuro del Biscione: nuova 33, B-Suv e...

La storia del Quadrifoglio Verde

Era il 15 aprile 1923, infatti, quando il pilota Ugo Sivocci portò alla vittoria la versione “Corsa” della RL, la prima Alfa Romeo della storia impreziosita dal Quadrifoglio Verde, simbolo di buon augurio, nella Targa Florio. Da allora il Quadrifoglio è diventato simbolo del DNA di Alfa Romeo e identifica le più performanti vetture del Marchio, non solo quelle impegnate nei circuiti di gara ma anche le più potenti ed esclusive vetture stradali.

Le differenze tra la Quadrifoglio 100° Anniversario e la "standard"

La serie esclusiva di Giulia e Stelvio sia stata apprezzata a tal punto da andare sold out dopo poche settimane: caratterizzata da un tocco cromatico contemporaneo, che rievoca gloriose vetture e celebri vittorie sportive del Marchio. Ha un motore 2.9 V6 potenziato a 520 cv con il differenziale autobloccante meccanico che ottimizza il trasferimento di coppia. L'effetto è l'aumentando di stabilità, agilità e velocità in curva.
In più, a rendere speciale questa edizione ci pensano le nuove pinze freno e gli interni con cuciture a vista in color oro. Infine danno l'ultimo colpo di classe la calandra e calotte specchio in carbonio a vista e il volante rivestito in pelle.

In poche parole questa serie esclusiva è stata venduta in tempi record perché ha saputo conquistare il cuore degli appassionati, non solo del Marchio Alfa Romeo.

È possibile ammirare un esemplare di Giulia Q 100° Anniversario alla Mille Miglia 2023.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La constatazione amichevole CAI diventa anche digitale, cosa cambia

La Polizia di Stato e Aiped, l'Associazione italiana periti estimatori danni, confermano: resta anche la versione cartacea

Ferrari 293 GT3 Evo, il Cavallino da gara senza l'ibrido si rinnova

Trionfatrice nelle grandi gare di 24 Ore e protagonista nel mondiale Endurance, oltre ai campionati GT, ecco come cambia la 296 GT3 e quanto è diversa dalla stradale
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi