777 Hypercar, 7 milioni per una belva da pista

Esordio, statico al MiMo per la creazione di 777 Motors, l'azienda di Andrea Levy

777 Hypercar, 7 milioni per una belva da pista

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 19 giugno 2023, 09:40

Esordio, statico, in casa per la 777 Hypercar, pezzo pregiatissimo. Al MiMo, presso il circuito di Monza, s'è mostrata al pubblico la hypercar realizzata 777 Motors, l'azienda di Andrea Levy, presidente anche dell'evento.

SI tratta di una serie limitata da 7 esemplari, dal prezzo di 7 milioni di euro l’uno. Che potrà essere utilizzata solo in pista, nemmeno portata a casa, perché sarà gestita nell’autodromo dalla 777 Motors, seguita da un team di tecnici per essere testata dai proprietari ogni volta che il proprietario lo desidererà o per eventi specifici.

Le forme sono realizzata dalla Umberto Palermo Design, la monoscocca in carbonio omologata FIA è di Dallara, al pari della aereodinamica che genera un downforce di 2.100 Kg alla velocità di 370 Km/h, un peso limitato a 900 Kg, e un’accelerazione laterale da 3,5 a 4 g.

Il motore è un V8 aspirato, 4.500 cc di cilindrata, che sviluppa 730 cv a 9.000 giri, alimentato da carburanti sintetici.

Niente elettrificazione per 777 Hypercar

Il perchè lo spiega Andrea Levy: “Per i prossimi dieci anni la migliore prestzione raggiungibile per una hypercar, unita al massimo piacere di guida, si possa ottenere con l’utilizzo di una motorizzazione termica, senza alcuna componente ibrida”.

La 777 Hypercar avrà il battesimo ufficiale sempre all'autodromo di Monza, il prossimo 7 luglio, in occasione della 6 ore del WEC.

Potrebbe interessarti: l'editoriale del Direttore: Euro 7, strategie politiche 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sesso in auto, cosa si rischia davvero secondo la legge

La differenza tra comportamento lecito e illecito dipende tutta dalla location

Elkann: "Alfa, Fiat, Lancia e Maserati pronte a competere alle Olimpiadi"

Al Salone d'Onore del Coni di Roma, la cerimonia di presentazione della partnership che lega i brand italiani di Stellantis ai giochi Olimpici di Milano Cortina 2026