Quando si programma un viaggio in una nazione straniera, bisogna sempre informarsi sulle normative in vigore. Ecco quelle più “strane”:
20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 17:15 )
Quando si pianifica un viaggio all'estero, bisogna prima informarsi delle leggi che governano il Paese e a cosa fare attenzione. Alcune volte, queste norme sono molto bizzarre, ma sapere di cosa si tratta è assolutamente necessario per evitare multe anche pesanti. Gli esperti di noleggio auto per le vacanze di StressFreeCarRental.com hanno fatto una ricerca e hanno scoperto quali sono quelle più sorprendenti che bisogna sapere prima di andare in vacanza.
John Charnock, CEO di StressFreeCarRental.com, ha dichiarato: "È molto facile per i turisti dimenticare che diversi Paesi hanno regole stradali sconosciute, di cui devono essere consapevoli durante la guida all'estero. Le leggi sulla guida variano in tutto il mondo: in gran parte dell'Australia si può essere multati per non bloccare l'auto, mentre in Canada si consiglia di suonare il clacson quando si passa per l'isola del Principe Edoardo. Alcune leggi possono sembrare insolite e sconosciute per gli utenti della strada, ma non c'è scusa per non conoscere le usanze e le regole di guida locali, altrimenti si rischia di ricevere pesanti multe e sanzioni - che potrebbero seguirti a casa sulla patente di guida". Ecco dieci leggi di guida.
Europa, allarme sicurezza stradale: ecco le strade più pericolose
1 di 11
AvantiLink copiato