Hankook ed Euromaster, partnership per la mobilità elettrica

Hankook e il Network Euromaster condividono gli obiettivi di sostenibilità con la nuova gamma di pneumatici iON sviluppati per le elettriche

Hankook ed Euromaster, partnership per la mobilità elettrica

Pubblicato il 22 giugno 2023, 18:26 (Aggiornato il 23 giu 2023 alle 11:17)

Hankook punta sull'elettrico e sulla sostenibilità. Il produttore sudcoreano di pneumatici ha rafforzato la propria partenership con il Network Euromaster. L'obiettivo comune è quello di incentivare e sostenere la mobilità a zero emissioni, attraverso la gamma di pneumatici appositamente studiati per vetture a batteria, prodotti da Hankook e distribuiti da Euromaster. Un impegno, per Hankook, che si lega a quello di fornitore unico per la Formula E.

iON, sviluppati per le elettriche

Gli pneumatici rappresentano una delle componenti più importanti di un'auto sotto molteplici punti di vista, dalla sicurezza alla performance, fino ai consumi. Non tutte le vetture hanno però le stesse esigenze, e in particolare le elettriche hanno necessità particolari, per assecondare le quali molti produttori di gomme hanno iniziato a realizzare prodotti specifici. Hankook ha lanciato una gamma di pneumatici appositamente studiati per le EV, denominati iON.

Sviluppate tenendo conto delle esigenze delle auto 100% elettriche, le gomme iON di Hankook si caratterizzano per una rumorosità ridotta, grazie all'uso della tecnologia Sound Absorber, e sono in grado di garantire una maggiore autonomia della batteria, un elevato livello di sicurezza e una vita del pneumatico più lunga. Tre le versioni disponibili: l'estiva iON evo, l'invernale iON i*cept e infine l'all season iON 4S.

Prosegue intanto anche l'impegno di Hankook in Formula E, come fornitore unico di pneumatici per la serie di monoposto 100% elettriche. Il prossimo appuntamento da segnare sul calendario è il doppio ePrix di Roma, sul circuito cittadino dell'EUR, in calendario il 15 e 16 luglio.

Hankook ed Euromaster, obiettivo comune

“Sono molto lieto di prepararmi all'era dei veicoli elettrici lanciando l'intera gamma di iON, uno pneumatico dedicato ai veicoli elettrici e di offrire ai consumatori italiani silenziosità, comfort, sicurezza ed efficienza – ha spiegato Jason Soo Lee, Amministratore Delegato e Consiglio di Amministrazione di Hankook Tire Italia - Vorrei inoltre esprimere con fiducia che saremo in grado di offrire la migliore esperienza di guida ai consumatori attraverso la collaborazione con Euromaster, di cui i consumatori si fidano da molto tempo.”

“Noi siamo 'Il partner della mobilità' dobbiamo far vivere ai consumatori un’esperienza indimenticabile nei nostri punti di vendita – ha aggiunto Cristiano Oliviero, Amministratore Delegato di Euromaster Italia - non possiamo dunque prescindere dall’avere al nostro fianco partner affidabili, in grado di combinare qualità, performance e rispetto per l’ambiente. Contiamo oggi più di 320 centri sul territorio nazionale, la nostra responsabilità è quella di servire i conducenti, anticipare i loro bisogni e disegnare con i nostri partner un futuro sostenibile servendo le poliedriche forme di mobilità”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Se compri un attico a Miami hai anche una Pagani Utopia Roadster

Il progetto di residenze di lusso avviato da Horacio Pagani darà le chiavi della hypercar ai due proprietari degli attici Duplex. Ecco quanto costano

Toyota Hilux 2026, il pick-up rilancia e al Diesel affianca due novità assolute

La nuova generazione cambia il look, sarà disponibile solo in versione Doppia cabina e, per la prima volta, offrirà una versione elettrica e una a fuel cell