Salvini: "Solo auto elettriche dal 2035? Folle"

Il Ministro tuona: "Dobbiamo aiutare la Cina a vendere batterie elettriche? Mi sembra demenziale"

Salvini: "Solo auto elettriche dal 2035? Folle"

Pubblicato il 25 giugno 2023, 16:01

Il governo italiano critica ancora una volta la decisone di impedire la vendita di auto con motore endotermico a partire dal 2035. Lo ha fatto attraverso il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intervenuto alla nota trasmissione televisiva Porta a Porta con parole di fuoco verso l'UE.

Le dichiarazioni di Salvini

"Chi ha proposto queste norme a Bruxelles o è ignorante, o è arrogante, oppure ha interessi. Dobbiamo aiutare la Cina a vendere batterie elettriche? Mi sembra demenziale", ha tuonato Salvini, che ha poi proseguito: "Solo auto elettriche dal 2035 è un'ideologia folle da parte della burocrazia europea".

Divieto benzina e Diesel dal 2035: Indra “mercato farà cadere il divieto”

Le mosse e le dichiarazioni del Ministro vanno anche lette in ottica 2026, quando la Commissione Europea valuterà i progressi relativi al raggiungimento della riduzione delle emissioni del 100%, annotando i ritardi e le difficoltà nella realizzazione di una rete di ricarica elettrica, senza dimenticare l'impatto sociale della transizione energetica sull'industria e di conseguenza sul mondo del lavoro.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tavolo Automotive, Stellantis conferma gli impegni

Dopo l'apertura dell'Europa alla neutralità tecnologica, si riapre il dibattito sulla produzione industriale italiana con il tavolo convocato dal Ministro Urso

Pagani Huayra 70 Trionfo, la perfezione è in tre esemplari

L'ultima opera d'arte firmata Pagani è una celebrazione dei 70 anni del fondatore. Su base Huayra Roadster la Trionfo cambia in mille dettagli