L’auto di Batman esiste davvero!

L’auto di Batman esiste davvero!

Incredibile riproduzione dell’auto dell’uomo pipistrello. Basta il rombo del suo motore per mettere in fuga tutti i cattivi

di Redazione

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 11:31 )

L’auto di Batman è sicuramente uno spettacolo per gli occhi, anche se si conosce poco o nulla di questa vettura e del suo proprietario. Di certo, è il frutto di un grande lavoro di ingegneria e artigianato. Il rombo del motore, una volta acceso, lascia solo immaginare le sue prestazioni. Molto bella, aggressiva, la linea della carrozzeria caratterizzata profili taglienti che raggiungono bene lo scopo di esprimere forza e potenza.

 

Nei fumetti

La Batmobile fu introdotta in Detective Comics n. 27 del 1939, nella prima storia di Batman. In origine il veicolo era una semplice convertibile rossa senza nulla di speciale. Il nome "Batmobile" tuttavia non fu utilizzato per la macchina di Batman e Robin fino alla pubblicazione di Detective Comics n. 48 (nel febbraio 1941). Nel corso del tempo la Batmobile si è evoluta sia sotto il profilo di prestazioni, armi e caratteristiche speciali, sia per quanto riguarda, naturalmente, l’aspetto che via via si è evoluto con i canoni estetici legati al mondo dell’auto.

 

Nei film

Ma sarà nei film che l’auto dell’Uomo Pipistrello e del suo giovane aiutante troverà la massima espressione. Ridisegnata completamente, nelle diverse uscite cinematografiche, diventerà via via più potente e aggressiva. Il nuovo modello di Batmobile post trilogia di Nolan fa la sua prima apparizione durante l'inseguimento di Joker presente in un flashback del film Suicide Squad. Anche questa versione è un veicolo tattico corazzato a prova di proiettile capace di sfondare pareti. Il posteriore è già utilizzato nelle precedenti versioni motore-turbina, mentre il frontale vede la presenza di una mitragliatrice su piedistallo rotante.

 

La riproduzione

Comunque la Batmobile non esiste solo nei film, nelle serie Tv e nei fumetti di Batman. Non ci credete? Date uno sguardo al video che abbiamo scovato sul canale YouTube SupercarBlondie, vera esperta che ci ha abituato da tempo a sorprese di questo tipo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese