Golf R 333 Limited Edition: una meraviglia

Golf R 333 Limited Edition: una meraviglia

Il nuovo modello è prodotto in 333 esemplari e si appresta a diventare un’auto da collezione, grazie a caratteristiche sorprendenti

di Redazione

26.06.2023 ( Aggiornata il 26.06.2023 14:31 )

Si alza il sipario sulla Golf R 333 Limited Edition. In “tiratura limitata” a 333 unità, il nuovo modello speciale si basa sulla Golf R Performance e vanta 333 CV (245 kW) di potenza. Equipaggiamenti di alta qualità come il R-Performance Torque Vectoring, che include il Vehicle Dynamics Manager, assicurano la stabilità di guida e la trazione necessarie per questo modello speciale a trazione integrale. La Golf R 333 esce dalla fabbrica con un'accattivante finitura in vernice metallizzata giallo lime. Gli inserti neri sottolineano nell’aspetto l’aggressività di un modello speciale che arriva sul mercato anche come potenziale oggetto da collezione. Riservata al mercato tedesco, arriverà nei concessionari a ottobre.

 

Grandi prestazioni, anche in curva

R-Performance Torque Vectoring con Vehicle Dynamics Manager distribuisce la forza motrice non solo tra l'assale anteriore e quello posteriore ma anche tra le due ruote posteriori. Il sistema offre grandi prestazioni, assicura la casa, in particolare in curva. Il sistema di scarico R Performance di Akrapovi? con silenziatori posteriori in titanio e cerchi Estoril neri da 19 pollici con pneumatici semi-slick sottolineano ulteriormente il carattere sportivo del modello. La velocità massima è stata portata a 270 km/h, grazie alla potenza del motore da 245 kW (333 CV), e alla coppia di 420 Nm. Con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, la Golf R 333 Limited Edition offre il valore migliore della categoria, assicura il produttore.

 

1 di 3

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese