Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Opel: il nuovo logo “Blitz” come simbolo di una conversione full electric

Florian Huettl, CEO del marchio, dice che rappresenta “ il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa”

Opel: il nuovo logo “Blitz” come simbolo di una conversione full electric

27 giu 2023

Opel ha presentato una nuova interpretazione del suo logo "Blitz", il quale sarà introdotto sulla produzione delle auto dal 2024. Il fulmine, che in tedesco è per l'appunto "Blitz", e? associato all'elettricita?, e rappresenta al meglio l'approccio di Opel all'era dell'elettromobilita?.

Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: "Adesso il nostro "Blitz" e? piu? importante che mai. Non solo simboleggia il nostro impegno verso la democratizzazione dell'innovazione e della mobilita?, ma esprime anche il nostro impegno nel diventare un brand totalmente elettrico in Europa entro il 2028. Quest'anno, avremo gia? 15 modelli elettrificati nel nostro portafoglio e possiamo orgogliosamente affermare che Opel e? elettrica".

La filosofia Opel

Mark Adams, Vicepresidente Design, afferma: "Il "Blitz" e? l'icona della nostra filosofia Bold and Pure. Il nuovo emblema "Blitz" e? ben definito e sicuro di se?, si interseca con il puro anello di supporto, conferendo al nostro iconico emblema un look moderno e progressista. Si posiziona con orgoglio al centro della nostra bussola, che e? il nostro principio chiave di design. La bussola e? la spina dorsale degli elementi di design anteriori, posteriori e interni".

Huettl, ha poi annunciato che il nuovo logo avrà un'importante vetrina di visibilità: "L'IAA Mobility e? uno dei piu? grandi saloni dell'automobile al mondo ed e? quindi la sede perfetta per presentare con orgoglio il nostro nuovo "Blitz" al grande pubblico internazionale. Inoltre, abbiamo anche in programma una sorpresa. I visitatori a Monaco resteranno davvero a bocca aperta!"

Opel Astra Elettrica, il test della nuova compatta alla spina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Area B e Area C a pagamento per tutti, la nuova stretta su Milano

Il Comune valuta di far pagare anche elettriche e ibride. Una misura che rischia di colpire ancora una volta gli automobilisti senza risolvere il problema del traffico.

Rivian R1S Special, la one-off anni ’80 celebra Miami

L'esemplare unico del Suv elettrico rende omaggio ai colori e alla cultura pop della "Magic City"
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi