Ineos Grenadier Quartermaster, il pick-up pronto a tutto

Presenta una dotazione tecnica e prestazioni in off-road che nessun altro pick-up di serie è in grado di eguagliare

Ineos Grenadier Quartermaster, il pick-up pronto a tutto

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 17 luglio 2023, 10:01

Al festival di Goodwood è stato presentato Ineos Grenadier Quartermaster, la versione Double Cab Pick-Up con le stesse prestazioni in fuoristrada di Grenadier Station Wagon (leggi la prova su strada di Auto). 

Pur condividendo gran parte dell’architettura e dei componenti con la variante Station Wagon, il robusto e rigido telaio a longheroni a sezione scatolata del Grenadier Quartermaster è più lungo di 305 mm. arrivando a  5,44 metri.

Grazie a questo aumento offre un vano di carico più ampio e versatile, con una lunghezza di 1.564 mm e una larghezza di 1.619 mm, sufficiente per trasportare agevolmente un europallet standard da 1.200 mm x 800 mm.

Con una capacità di carico di 760 kg, la stessa capacità di traino di 3.500 kg del Grenadier Station Wagon e un’ampia gamma di accessori disponibili, il Quartermaster è in grado di trasportare cinque persone e tutti i loro bagaglii.

Dispone di quattro anelli di fissaggio nel vano di carico (con barre porta-tutto disponibili come optional), Power Take-Off da 400 watt, barra di montaggio integrata e portellone di ben 1.280 mm in grado di sostenere 225 kg di peso una volta aperto.

Confermati i motori benzina e diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri,la trasmissione automatica ZF a otto marce, le sospensioni 5-link anteriori e posteriori, gli assali rigidi Carraro, i freni Brembo.

Ineos Grenadier Quartermaster, pronto a tutto

A garantire le prestazioni in fuoristrada il bloccaggio del differenziale centrale e il riduttore a due velocità di serie, I bloccaggi anteriore e posteriore sono disponibili  a richiesta. 

Ineos Grenadier Quartermaster hai  un’altezza da terra di 264 millimetri, una profondità di guado di 800mm e angoli di attacco, dosso e uscita che nessun altro pick-up di serie è in grado di eguagliare.

La gamma sarà parallela q auella della Station Wagon disponibile oltre che nell’allestimento standard, anche nelle versioni Trialmaster e Fieldmaster, tutti con classificazione per veicoli commerciali N1 nell’Unione Europea.

Sarà disponibile un ampio ventaglio di accessori su misura per chi desidera personalizzare il veicolo in base alle proprie specifiche esigenze. I prezzi saranno comunicati a breve, il 1° agosto.

Potrebbe interessarti: Leggi ora: Ford Bronco, prova hard di un mito dell'off-road 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mole Urbana inaugura l'impianto di Orbassano, pronte le microcar elettriche

Modelli omologati per essere guidati a 14 o 16 anni, si caratterizzano per uno stile e progettazione italiani e immaginano un'idea di mobilità in ambito urbano

Chip Nexperia, l'Olanda ritirerà l'ordinanza se ripartirà l'export dalla Cina?

Potrebbe normalizzarsi nel corso della prossima settimana la fornitura di chip Nexperia confezionati in Cina, ecco a quali condizioni