Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeep Avenger, la versione a benzina sarà commercializzata anche in Germania, Francia e UK

La versione endotermica era prevista solo per Italia, Spagna e Polonia, ma la Casa USA ha deciso di portarla anche in altri mercati

17 lug 2023 (Aggiornato il 16 ago 2023 alle 11:01)

La Jeep Avenger, la Car Of The Year 2023, è la prima elettrica della Casa statunitense ed è venduta in versione endotermica solo in Italia, Spagna e Polonia. Almeno per ora. Infatti, secondo un'anticipazione di Automotive News Europe a firma di Luca Ciferri, il Marchio ha deciso di vendere la variante a benzina anche in altri mercati europei, come Francia, Germania, e Regno Unito.

Jeep Avenger BEV, 1000 SUV elettrici ai Vigili del Fuoco

I motivi della decisione di Jeep

È stato il mercato, che rischiava di diventare fuori controllo, a far propendere Jeep per il cambio di programma. Nei Paesi in cui l’Avenger era disponibile solo in elettrico, la variante benzina veniva importata e rivenduta a prezzi gonfiati. Jeep ha deciso, dunque, di intervenire per proteggere la propria rete di concessionarie, fissando lo stesso listino (tasse escluse) per tutte le versioni, su tutti i mercati. Saranno poche migliaia di esemplari di Avenger con il 1.2 a benzina nei nuovi Paesi e solo nell’Allestimento Altitude, con prezzo di partenza di 27.000 euro.

Eric Laforge, CEO di Jeep Europe, ha ammesso ad Automotive News Europe che: "Abbiamo deciso di introdurre in modo limitato l'Avenger a benzina in Francia, Germania e Regno Unito, prevedendo che le unità vendute saranno solo alcune migliaia per l'intero anno." 

Nuova Jeep Gran Cherokee: avventura alla spina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi