Salvini: "Vengono dall'estero, prendono multe in Italia e vanno via? Non esiste"

Salvini: "Vengono dall'estero, prendono multe in Italia e vanno via? Non esiste"

Il Ministro dei Trasporti ha risposto sul tema delle sanzioni comminate ai veicoli a noleggio guidati da persone provenienti dall'estero

di Redazione

20.07.2023 ( Aggiornata il 20.07.2023 17:19 )

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è intervenuto al consueto appuntamento in question time al Senato parlando del tema del mancato pagamento delle multe comminate a persone provenienti dall'estero al volante di veicoli a noleggio.

Le dichiarazioni di Salvini

"Non esiste che uno viene dall'estero, noleggia una macchina, prende dieci multe in Italia e poi se ne torna a casa, senza pagare un euro - ha affermato il vicepremier -. Si era lavorato nella scorsa legislatura sul tema della responsabilità solidale dei locatari di veicoli a noleggio senza conducente, ma ciò non ha evidentemente avuto gli effetti sperati. Consapevole che sia assolutamente necessario fugare i dubbi interpretativi ed evitare di onerare i comuni procedimenti complessi che rendono difficoltosa l'esigibilità delle sanzioni.

Nuovo Codice della Strada 2023, ecco cosa cambia

Sono assolutamente a disposizione, anzi auspico che questo Senato intervenga sul tema con ulteriori modifiche che migliorino il ddl sulla sicurezza stradale e in corso di trasmissione alle Camere", ha concluso Salvini.

Salvini: "Solo auto elettriche dal 2035? Folle"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese