Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Assemblata la prima nuova Lancia Ypsilon a Saragozza

Arriverà nel 2024 in versione mild hybrid 48 Volt e al 100% elettrica, primo modello di una gamma che contemplerà altre due vetture

Assemblata la prima nuova Lancia Ypsilon a Saragozza

Francesco ForniFrancesco Forni

31 lug 2023

Primi passi per la nuova generazione di Lancia Ypsilon, modello d’esordio del piano del Marchio che prevede l’esordio nel prossimo anno, seguito del 2026 dall’ammiraglia Gamma, quando Lancia sarà già al 100% elettrica, e nel 2028 dal ritorno di Delta.

Nel 2024 toccherà ad Ypsilon e il primo è uscito dalla linea di produzione. Celbrato Luca Napolitano, Ceo del del Costruttore torinese. “A vedere la prima nuova Ypsilon uscita dalla linea. Una grande emozione!

Ypsilon 2024 è stata assemblata nello stabilimento Stellantis di Saragozza, nel quale nascono anche Peugeot 208 e Opel Corsa.

Potrebbe interessarti: le nuove auto più attese in arrivo nella seconda metà del 2023

 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Napolitano (@luca.napolitano__)

Un passo importante per questa Lancia dai natali iberici. Napolitano ha dichiarato “Facciamo un altro passo avanti nel Rinascimento del Marchio Lancia. Siamo pronti”.

La compatta di lusso è costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo, arriverà in versione ibrida, con sistema a 48 Volt, e completamente elettrica, presumibilmente con motore da 156 cavalli, batteria da 54 kWh e autonomia di circa 400 chilometri.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Lancia nuove e usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi