Bosch: aperto nuovo test center per semiconduttori in Malesia

Bosch: aperto nuovo test center per semiconduttori in Malesia

Stefan Hartung: “creiamo ulteriore capacità nella nostra rete di produzione mondiale per rispondere alla domanda sempre elevata di chip e sensori”

di Redazione

07.08.2023 ( Aggiornata il 07.08.2023 10:02 )

Bosch apre un nuovo test center in Malesia, precisamente a Penang, che fa sì che aumenti la capacità del marchio di soddisfare la sempre crescente domanda di chip. L'investimento è di circa 65 milioni di euro, e intende investire altri 285 milioni entro la metà del prossimo decennio.

Stefan Hartung, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bosch, ha dichiarato: "Con il nuovo test center per semiconduttori di Penang, creiamo ulteriore capacità nella nostra rete di produzione mondiale per rispondere alla domanda sempre elevata di chip e sensori. I semiconduttori rappresentano un fattore di successo decisivo per tutte le aree di business di Bosch. L'ampliamento di questo segmento riveste una grande importanza strategica."

L'area

Bosch dispone di oltre 100.000 metri quadrati di terreno nella parte continentale di Penang e il suo nuovo test center copre più di 18.000 metri quadrati e comprende clean-room, uffici e laboratori per il controllo qualità e la produzione. Entro la metà del prossimo decennio ospiterà fino a 400 collaboratori.

La produzione di semiconduttori si può suddividere in produzione front end e back end. Per quest'ultima, la Malesia rappresenta un importante centro nevralgico per la supply chain globale dei semiconduttori. Si stima che da qui arriverà circa il 13% della produzione di back end globale. Secondo i dati ufficiali, negli ultimi anni lo stato di Penang ha generato più del 5% del fatturato mondiale dei semiconduttori.

Markus Heyn, membro del Board of Management di Robert Bosch GmbH e Presidente del settore di business Mobility Solutions., ha detto: "Il nuovo test center di Penang avvicina geograficamente la nostra rete produttiva alle aziende che servono la catena di valore successiva dei semiconduttori oltre che ai clienti di questo importante mercato asiatico. La riduzione dei tempi e delle distanze per la consegna migliora la nostra competitività.”

Bosch Italia punta su idrogeno ed elettrificazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese