Pagani, distrutta la Zonda 760 appartenuta a Lewis Hamilton

L'hypercar appartenuta al 7 volte campione del mondo di F.1 protagonista di un incidente in Galles: i danni sono enormi

Pagani, distrutta la Zonda 760 appartenuta a Lewis Hamilton

Pubblicato il 16 agosto 2023, 19:57

Ricordate la Pagani Zonda 760 LH che Lewis Hamilton riuscì a vendere nel 2021? Quella hypercar è ora distrutta. La vettura infatti è stata protagonista di un incidente avvenuto in Galles: il guidatore è fortunatamente rimasto illeso, ma l'auto ha subìto dei danni consistenti, come testimoniano le foto scattate dal fotografo Ethan Gale e postate sui social.

Pagani Automobili, 25 anni di eccellenza: il video celebrativo

Zonda ex Hamilton, le cause dell'incidente

Si tratta di una Zonda 760 realizzata da Pagani appositamente per Hamilton, che la acquistò nel 2014, salvo poi venderla sette anni dopo dopo aver percorso meno di 1.000 km. Il pilota britannico ha infatti biasimato l'auto per la sua scarsa maneggevolezza, definendola "terribile da guidare", salvo poi elogiarla per il suono emesso dal suo V12 da 7,3 litri e 800 cv di derivazione Mercedes-AMG, certamente d'impatto.

La Zonda in questione ha cambiato proprietario nel 2021, come accennato. Pare che il guidatore abbia perso il controllo durante un'accelerazione, finendo per schiantarsi sul ciglio della strada nel tunnel di Penmaenbach, a Conwy, in Galles. I danni alla carrozzeria sono evidenti, così come quelli ai fari, mentre è completamente a pezzi il semiasse posteriore. Insomma, per rimetterla a nuovo servirà sborsare una cifra considerevole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

McLaren Artura Spider MCL39, c'è un titolo mondiale da celebrare

L'edizione speciale replica i colori della monoposto che ha vinto i campionati di F1. Una realizzazione MSO in tiratura limitatissima e per clienti selezionati

De Tomaso, la linea di scarico di Italtecnica Engineering è un'opera d'arte

Il motore V12 non si limita a sviluppare condotti di uguale lunghezza su entrambe le bancate, crea una linea estremamente complessa di collettori