Cisalpina Classic Race, la prima edizione al via il 25 agosto

Cisalpina Classic Race, la prima edizione al via il 25 agosto

Al debutto della nuova superclassica di regolarità (partenza da La Salle, Aosta) ci sarà anche il plurivincitore di Le Mans Emanuele Pirro

di Redazione

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 16:59 )

Il 25 agosto 2023 l’appuntamento è da non perdere con la prima edizione di Cisalpina Classic Race, da La Salle (AO). Ai nastri di partenza anche Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 ore di Le Mans, al volante di una Triumph TR3 del 1962. La gara, nuova superclassica di regolarità, è valevole per il neonato Campionato Italiano Grandi Eventi per granturismo moderne.

Auto storiche: sì all'applicazione delle targhe originali

Emanuele Pirro protagonista

La partenza è fissata per le 9 di venerdì 25 agosto da La Salle (AO), e come accennato non mancherà il pluricampione romano Emanuele Pirro, che oltre ad aver vinto cinque volte la 24 Ore di Le Mans, è anche due volte campione italiano Karting, campione tricolore Formula Abarth nel 1980, due volte Campione Italiano Turismo, due volte campione italiano assoluto e campione Turismo tedesco nel 1996. Pirro prenderà parte all'evento al volante di una Triumph TR3 del 1962.

Cisalpina Classic Race, i partner

Per la prima volta dopo tanto tempo, gli specialisti del cronometro percorrono le strade della Valle d’Aosta, facendo base nella località di La Salle. Tra gli sponsor e partner dell’evento ci sono CRM Utensili Speciali di Ponte San Pietro (BG) e Rossini Workwear di Seriate (BG) e ancora Ariete, storica azienda italiana specializzata nella produzione di parti e accessori di plastica per il settore motociclistico; il boutique hotel Mont Blanc Relais & Spa che fa da quartier generale all'evento; Aci Global Servizi, che si occupa del soccorso stradale; Cantiere Nautico Barberis, specializzato nel restauro di imbarcazioni storiche Riva; l'azienda agricola pavese Risi Mariacristina e BE Traced, piattaforma tecnologica specifica per competizioni motoristiche. La gara gode anche dei patrocini della Regione Autonoma Valle d'Aosta, del Comune di La Salle, di Love Valle d'Aosta e dei Comuni di Etroubles e di Saint-Rhémy-En-Bosses.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese