Bentley Bentayga EWB Mulliner, extra lusso a passo lungo

Bentley Bentayga EWB Mulliner, extra lusso a passo lungo

Più spazio per la seconda fila e una serie sterminata di personalizzazioni per il Suv britannico

di Francesco Forni

23.08.2023 09:54

Ammiraglia a ruote alte e a passo lungo. Il top di gamma per i Suv di Bentley è Bentayga EWB Mulliner, che aumenta l’interasse di 183 millimetri arrivando a 3,18 metri.

Tutto a vantaggio della secondi fila di sedili disponibile nelle configurazioni 4+1 e 4 posti dotata di serie della specifica Bentley Airline Seat, con Postural Adjustment automatico e 22 regolazioni elettriche, con la possibilità di reclinarsi fino a 40°.

Niente dodici cilindri, ma il V8 4,0 litri di Bentley da 550 cv e 770 Nm, con una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il telaio include il Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), le ruote posteriori sterzanti e le molle ad aria a tre camere.

Bentley Bentayga EWB Mulliner

Bentley Bentayga EWB Mulliner

Interasse più lungo (si arriva a 3,18 metri) e dotazioni di super lusso per il Suv britannico

Guarda la gallery

Bentayga EWB Mulliner, massima personalizzazione

All’esterno esibisce i cerchi dedicate da 22 pollici con finiture lucide o grigie verniciate e lucidate, con copri mozzi autolivellanti che rimangono in posizione verticale durante la rotazione delle ruote.

L’inconfondibile griglia anteriore “Double Diamond” di Mulliner e la griglia anteriore inferiore cromata sono completate da prese d’aria specifiche, con calotte degli specchietti retrovisori bicolore in Satin Silver e in tinta con la carrozzeria.

L'abitacolo viene proposto in una scelta di otto combinazioni di tre colori realizzate dal team Mulliner Design. La suddivisione è in tre tonalità di pelle principale, pelle secondaria e pelle con colore d’accento.

Inoltre con Mulliner Bespoke, utilizzando tre colori a scelta, sono disposibibili quasi 4.000 combinazioni di colori a tre tonalità.

Potrebbe interessarti: Bentley e la Continental GT Speed unica al mondo 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese