Bentley Bentayga EWB Mulliner, extra lusso a passo lungo

Più spazio per la seconda fila e una serie sterminata di personalizzazioni per il Suv britannico

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 23 agosto 2023, 09:54 (Aggiornato il 23 agosto 2023, 17:50)

Ammiraglia a ruote alte e a passo lungo. Il top di gamma per i Suv di Bentley è Bentayga EWB Mulliner, che aumenta l’interasse di 183 millimetri arrivando a 3,18 metri.

Tutto a vantaggio della secondi fila di sedili disponibile nelle configurazioni 4+1 e 4 posti dotata di serie della specifica Bentley Airline Seat, con Postural Adjustment automatico e 22 regolazioni elettriche, con la possibilità di reclinarsi fino a 40°.

Niente dodici cilindri, ma il V8 4,0 litri di Bentley da 550 cv e 770 Nm, con una velocità massima di 290 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. Il telaio include il Bentley Dynamic Ride (controllo antirollio attivo a 48V), le ruote posteriori sterzanti e le molle ad aria a tre camere.

Bentayga EWB Mulliner, massima personalizzazione

All’esterno esibisce i cerchi dedicate da 22 pollici con finiture lucide o grigie verniciate e lucidate, con copri mozzi autolivellanti che rimangono in posizione verticale durante la rotazione delle ruote.

L’inconfondibile griglia anteriore “Double Diamond” di Mulliner e la griglia anteriore inferiore cromata sono completate da prese d’aria specifiche, con calotte degli specchietti retrovisori bicolore in Satin Silver e in tinta con la carrozzeria.

L'abitacolo viene proposto in una scelta di otto combinazioni di tre colori realizzate dal team Mulliner Design. La suddivisione è in tre tonalità di pelle principale, pelle secondaria e pelle con colore d’accento.

Inoltre con Mulliner Bespoke, utilizzando tre colori a scelta, sono disposibibili quasi 4.000 combinazioni di colori a tre tonalità.

Potrebbe interessarti: Bentley e la Continental GT Speed unica al mondo 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri