Bentley e la Continental GT Speed unica al mondo

Bentley e la Continental GT Speed unica al mondo

Nel 2003 la prima Continental GT scriveva la storia del Marchio e delle granturismo: vent'anni dopo, la Casa inglese celebra il modello con una one-off esclusiva

di Daniele Drago/Edipress

21.08.2023 ( Aggiornata il 21.08.2023 17:06 )

Bentley celebra il 20° compleanno della sua Continental GT lanciando un esemplare one-off della Continental GT Speed, con specifiche ispirate a quelle della primissima Continental GT di serie del 2003, realizzato dalla divisione Mulliner. La musa ispiratrice del progetto - la prima GT uscita dalla linea di produzione di Crewe - è stata esposta insieme al modello unico alla Monterey Car Week. Quest'ultima è stata già venduta e consegnata al suo nuovo proprietario, un collezionista americano.

Bentley Continental GT one-off

Bentley Continental GT one-off

La Casa inglese celebra i 20 anni della sua iconica granturismo con un'esclusiva versione della Speed ispirata all'esemplare del 2003. Le modifiche riguardano le finiture esterne e interne

Guarda la gallery

Continental GT Speed one-off: colori e specifiche

La Continental GT originaria, punto di riferimento per le granturismo di lusso moderne e modello capace di cambiare la storia di Bentley, aveva una verniciatura Cypress Green, con interni in pelle Saddle e impiallacciatura in Burr Walnut. La Continental GT Speed one-off sfoggia interni appositamente commissionati e ispirati a quelli della sua illustre antenata.
Rimangono la pelle Saddle e l'impiallacciatura in Burr Walnut, a cui si aggiungono degli accenti in pelle Special Green, con cuciture a contrasto nella stessa tonalità. La fascia e i longheroni presentano due diverse finiture di impiallacciatura - Noce di radica scuro e Noce di radica scuro ad alta lucentezza - separate da una striscia in color cipresso, che collega l'interno con l'esterno.

L'elenco delle caratteristiche comprende le specifiche Blackline, Touring e Styling, che includono elementi luminosi esterni neri lucidi, una serie di miglioramenti tecnici e uno splitter anteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali, diffusore e un sottile spoiler sul bagagliaio. I cerchi sportivi da 22" sono colorati nell'esclusivo Dark Grey Satin. Gli interni sono dotati di audio Naim for Bentley e del display rotante della Casa, mentre le targhette personalizzate recitano "20 anni di Continental GT by Bentley Mulliner". Sulla fascia, sulla console centrale e sul sottoporta sono raffigurate le sagome delle Continental GT del 2003 e del 2023.

Bentley Continental GT: il lusso su misura

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese