Bentley e la Continental GT Speed unica al mondo

Nel 2003 la prima Continental GT scriveva la storia del Marchio e delle granturismo: vent'anni dopo, la Casa inglese celebra il modello con una one-off esclusiva

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

Pubblicato il 21 agosto 2023, 17:06

Bentley celebra il 20° compleanno della sua Continental GT lanciando un esemplare one-off della Continental GT Speed, con specifiche ispirate a quelle della primissima Continental GT di serie del 2003, realizzato dalla divisione Mulliner. La musa ispiratrice del progetto - la prima GT uscita dalla linea di produzione di Crewe - è stata esposta insieme al modello unico alla Monterey Car Week. Quest'ultima è stata già venduta e consegnata al suo nuovo proprietario, un collezionista americano.

Continental GT Speed one-off: colori e specifiche

La Continental GT originaria, punto di riferimento per le granturismo di lusso moderne e modello capace di cambiare la storia di Bentley, aveva una verniciatura Cypress Green, con interni in pelle Saddle e impiallacciatura in Burr Walnut. La Continental GT Speed one-off sfoggia interni appositamente commissionati e ispirati a quelli della sua illustre antenata.
Rimangono la pelle Saddle e l'impiallacciatura in Burr Walnut, a cui si aggiungono degli accenti in pelle Special Green, con cuciture a contrasto nella stessa tonalità. La fascia e i longheroni presentano due diverse finiture di impiallacciatura - Noce di radica scuro e Noce di radica scuro ad alta lucentezza - separate da una striscia in color cipresso, che collega l'interno con l'esterno.

L'elenco delle caratteristiche comprende le specifiche Blackline, Touring e Styling, che includono elementi luminosi esterni neri lucidi, una serie di miglioramenti tecnici e uno splitter anteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali, diffusore e un sottile spoiler sul bagagliaio. I cerchi sportivi da 22" sono colorati nell'esclusivo Dark Grey Satin. Gli interni sono dotati di audio Naim for Bentley e del display rotante della Casa, mentre le targhette personalizzate recitano "20 anni di Continental GT by Bentley Mulliner". Sulla fascia, sulla console centrale e sul sottoporta sono raffigurate le sagome delle Continental GT del 2003 e del 2023.

Bentley Continental GT: il lusso su misura

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota bZ4X 2025, primo contatto con il rinnovato Suv elettrico

Più autonomia, potenza e comfort: la versione a trazione integrale AWD con batteria da 73,1 kWh ha 343 cv e un'autonomia di 516 km WLTP

Toyota GR GT 2026, la supersportiva V8 esce allo scoperto

Presentazione dietro l'angolo per il modello di punta della gamma Toyota, dal quale deriverà anche la GT a marchio Lexus. Lo stile è all'insegna di linee tese