Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bisarca con più di dieci supercar si ribalta in Inghilterra

Oltre un milione di euro di danni: il camion trasportava auto sportive tra cui Lamborghini, Ferrari, Aston Martin, Jaguar, Bentley, BMW e Mercedes-AMG

Bisarca con più di dieci supercar si ribalta in Inghilterra

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

1 set 2023

Nei dintorni di Kent, in Inghilterra, vicino al famoso circuito di Brands Hatch, un camion che trasportava auto di lusso - circa 14, secondo le testimonianze - si è ribaltato nella sera del 23 agosto 2023. Al netto dei danni riportati dalle supercar (tra cui Lamborghini, Ferrari e Aston Martin) e dalla bisarca stessa, nessuno è, fortunatamente, rimasto ferito.

L'incidente in Inghilterra

La polizia britannica afferma che non sono stati coinvolti altri passanti e le ferite riportate dall’autista sembrerebbero essere di lieve entità, ma lo stesso non si può dire per le sfortunate supercar che trasportava la bisarca. Ancora sconosciute le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo, ma con ogni probabilità la strada umida e tortuosa potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale. L’autista ha testimoniato parlando di un “cambio di direzione anomalo e improvviso” con buona prbabilità da attribuire al cedimento di uno pneumatico, sebbene il sopralluogo delle forze dell’ordine non abbia né confermato, né escluso questa ipotesi. L’articolato era gestito da un noto reseller britannico, Everyman Racing, che stava gestendo il trasporto di alcune vetture da uno showroom all’altro. In un post, la compagnia ha ringraziato l’autista per essere riuscito ad evitare tempestivamente qualsiasi impatto con altri utenti della strada, limitando così i danni a cose e persone.   

Danni alle supercar per oltre un milione di euro

Come possiamo vedere dal video condiviso su Twitter dall'utente Kent 999s, tra le auto vittime del sinistro si contano un paio di Lamborghini Aventador, una Ferrari 360 Modena, una Jaguar F-Type, una AMG GT, una Nissan GT-R, un’Aston Martin e anche una BMW, più altre due vetture non riconoscibili da foto e video caricati sul web. Era anche presente una sfortunata Bentley che, per l’impatto, è stata sbalzata dai binari della bisarca, rovinando sull’asfalto. L’intera strada A20 è stata, perciò, chiusa al traffico, con i passanti bloccati che hanno poi documentato l’accaduto con i loro smartphone. Ci sono volute circa 8 ore di lavoro notturno per sgomberare la carreggiata e consentire il normale transito delle vetture, avendo coinvolto circa 15 furgoni attrezzati per il trasporto di auto incidentate più dei mezzi specifici per il trasporto dell’intera bisarca. I danni, sommando quelli riportati dalle circa 14 vetture trasportate e quelli del camion stesso, ammontano a oltre un milione di euro.

Spesi 1,7 milioni di euro per una Ferrari distrutta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi