Mercato auto usate: +5,7% nel mese di agosto

Mercato auto usate: +5,7% nel mese di agosto

Le preferite rimangono le vetture alimentate da benzina e diesel, ma anche le ibride registrano numeri positivi

di Redazione

07.09.2023 ( Aggiornata il 07.09.2023 08:01 )

Numeri positivi nel mese di agosto per il mercato dell'auto usata. Da quanto riporta Auto-Trend nel suo bollettino, la crescita è, in quel periodo, del 5,7%. Ad essere preferite sono ancora le vetture a combustione interna, quindi quelle alimentate da benzina e diesel.

Nonostante questo, una crescita interessante, del 54,9%, si riscontra anche per le ibride a benzina, per una quota di mercato che raggiunge il 4,5%, mentre le elettriche rimangono ferme a quota 0,5%, subendo un lieve calo nei primi otto mesi dell'anno.

Altri numeri

Passiamo alle minivolture: in questo caso sono i veicoli diesel ad essere in pole position, con una quota del 52,6% nel mese di agosto, anche se c'è un leggero calo se si confronta con il 53,6% dello stesso periodo del 2022. Per quanto riguarda invece i primi 8 mesi dell'anno, i trasferimenti netti di proprietà hanno fatto registrare incrementi del 6,6% per le auto e del 4,6% per tutti i veicoli, con una contrazione del 2,4% per i motocicli. In ultimo, le radiazioni, il cui bilancio mensile ad agosto ha fatto segnare un calo del 2,4% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Auto Speed Date, la situazione del mercato auto italiano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese