Una Tesla per la Polizia italiana: arriva la Model X Plaid

La flotta delle nostre forze dell'ordine potrebbe accogliere il crossover elettrico da 1.020 cv: sarebbe la Pantera più potente e veloce di sempre

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

8 set 2023

Le forze dell'ordine statunitensi hanno già previsto le Tesla all'interno della propria flotta, e presto l'Italia potrebbe seguirne l'esempio. Perché nelle ultime ore è diventato virale sui social un video che riprende una Tesla Model X con livrea della Polizia di Stato, pronta a prendere servizio a difesa dei cittadini italiani.

In servizio sul Brennero?

Premettiamo subito che non risultano bandi per l'assegnazione di Tesla alla Polizia italiana: la Model X immortalata, quindi, potrebbe essere un esemplare concesso gratuitamente dal Marchio americano alle nostre forze di polizia in modo da testare le qualità e l'efficienza del crossover.
La Model X in questione infatti non è completa: mancano infatti alcune dotazioni tipiche della polizia, come il divisorio tra i due sedili, i lampeggianti, la radio e anche la targa. Indiscrezioni indicano però che la macchina inizierà il suo lavoro prendendo servizio lungo la trafficatissima Autostrada del Brennero.

La Pantera più potente e veloce di sempre

La Model X non è che la versione sovradimensionata della berlina Model S, nonché la Tesla più costosa della gamma. Il modello base eroga circa 670 cv, ma esiste anche una versione Plaid da 1.020 cv, capace di andare a una velocità massima di oltre 260 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. I rumors indicano che sarà proprio la Model X Plaid a entrare a far parte della Polizia italiana. Se confermato, sarebbe l'auto più veloce e potente di sempre ad essere messa in dotazione alle nostre forze dell'ordine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vietate le auto di notte a Chiuro: stop per proteggere i cervi in amore

Nel cuore della Valtellina il Comune impone lo stop alle auto nelle ore notturne: una misura in difesa della natura e contro l’overtourism

Rc auto: rivoluzione in arrivo sui tempi di risarcimento

Il ddl Concorrenza introduce una proposta shock: da due anni a soli 90 giorni per richiedere il risarcimento dopo un incidente. Obiettivo: combattere le frodi, ma il rischio è penalizzare i cittadini onesti