Come pulire al meglio gli interni dell’auto

Settembre tempo di ripartenze e, perché no, di grandi pulizie, comprese quelle della vostra auto, Ecco come pulirla a fondo

Come pulire al meglio gli interni dell’auto

Pubblicato il 9 settembre 2023, 08:06

Anche voi non siete proprio dei maniaci della pulizia dell’auto e oggi, dopo averla usata tutta l’estate senza mai una pulita, vi siete accorti che è in condizioni impresentabili? Oppure avete bimbi piccoli o un cane particolarmente vivace? In questo caso di solito bastano un paio di giorni per ridurre la macchina in condizioni pietose. Scoprite come pulire al meglio gli interni della vostra auto.

 

Una pulizia approfondita

Non stiamo parlando di un veloce passaggio all’autolavaggio, ma di un’approfondita pulizia degli interni: non una semplice aspirazione ai tappetini, ma un vero e proprio lavaggio con uno shampoo e un aspiratore per rimuovere tutto lo sporco ed eliminare gli odori indesiderati. Si parte dai tappetini e dalla moquette, per passare poi al bagagliaio, troppo spesso trascurato, e finire con il cielo (chi non lo ha mai pulito alzi la mano). Il secondo step riguarda il cruscotto, i portaoggetti, i pannelli delle portiere e i vetri. Nell’ultima fase si affrontano i sedili, che tornano a nuova vita, .

 

 

Video ipnotici

A raccogliere i consigli di cui vi abbiamo parlato ci ha pensato ChrisFix sul suo canale YouTube con tre video che hanno totalizzato la bellezza di 33 milioni di visualizzazioni (sì avete letto bene). In questo video viene mostrato come pulire correttamente la moquette, i tappetini, il bagagliaio e il cielo. La serie Super Clean, di cui questi video fanno parte, comprendo l'attenzione ai dettagli, quindi il protagonista ha scelto addirittura di rimuovere i sedili per riportare a nuovo questa macchina che sembra averne viste di tutti i colori. Alcune soluzioni adottate si sono sembrate “un po’ estreme” ma diversi consigli possono tornare utili.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

L'evoluzione dinamica: Ford Kuga e Puma ridefiniscono il concetto di mobilità

Nel panorama automobilistico contemporaneo, caratterizzato da una costante ricerca di efficienza, connettività e versatilità, Ford si posiziona come un attore di primo piano, offrendo una triade di modelli – Kuga e Puma – che incarnano le più avanzate soluzioni ingegneristiche e di design. Queste vetture, pur distinguendosi per architettura e destinazione d'uso, condividono un medesimo DNA orientato a soddisfare le esigenze del consumatore moderno: comfort elevato, spaziosità ottimizzata, performance brillanti e un'efficienza energetica esemplare.

Audi GT 50 Concept, celebra il 5 cilindri e la 90 Quattro Imsa GTO

Un esercizio di stile, creato da 14 studenti apprendisti del programma Audi, si inserisce nelle iniziative che celebrano 50 anni di storia del motore 5 cilindri