Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hamilton e Russell, sfida a suon di drift sulle Mercedes-AMG

I due piloti F.1 hanno testato le qualità e la potenza delle nuove supercar tedesche: il video

Hamilton e Russell, sfida a suon di drift sulle Mercedes-AMG

11 set 2023

Tra i tanti vantaggi dell'essere pilota in Formula 1 di Mercedes, c'è quello di poter testare le macchine del Marchio sprigionando tutta la loro potenza. Fortunati in tal senso Lewis Hamilton e George Russell, protagonisti del video Welcome to the Playground condiviso dalla Casa tedesca, in cui i due piloti inglesi hanno testato le qualità degli ultimi modelli sofrnati da AMG, tra cui la AMG One e la nuova GT coupé.

Mercedes-AMG GT: la seconda generazione della supercar made in Affalterbach

Hamilton e Russell sulle AMG: il video

Ci sono anche la nuova berlina C63 S E Performance e la sua "sorella maggiore" S63 E Performance, ma non sono loro a essere protagoniste del filmato. Ai due piloti viene detto di scegliere tra due set di chiavi e dimostrare la loro abilità in uno slalom e in una grande derapata. Lewis e George non esprimono giudizi sulle vetture, ma vale comunque la pena di guardare il video per vedere le auto in azione.
Da segnalare la genuina espressione di "shock" sul volto di Russell quando schiaccia l'acceleratore della AMG One e sente la sua schiena premere contro il sedile, una scena che mostra cosa significhino i 1.049 cv della vettura. Buona visione.

Mercedes-AMG GT 2024, il V8 alla prova di... Lewis Hamilton!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lotus non lascia il Regno Unito, restano i temi legati a dazi, costi e domanda sull'elettrico

Smentite le indiscrezioni dello spostamento da Hethel a una produzione negli USA, Lotus deve fare i conti con consegne in calo del 42% nel primo trimestre dell'anno

Una rarissima Ferrari va all'asta: quanto vale e cosa rende unica la 375 Plus del 1955

RM Sotheby's batterà all'asta uno dei due esemplari Tipo 102 Plus, carrozzato Scaglietti e con il V12 5 litri derivato dall'unità di Formula 1
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi