Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche diventa "Porshce": la Macan "unica" avvistata a Roma

La foto, scattata sulla Cristoforo Colombo in direzione Ostia, è virale: la scritta Porsche è stata applicata in modo errato. Errore del carrozziere?

Porsche diventa "Porshce": la Macan "unica" avvistata a Roma

Gianluca GuglielmottiGianluca Guglielmotti

18 set 2023

Lo scatto della Porsche Macan S nera pubblicato in questi giorni sui social è diventato rapidamente virale. Il motivo? Guardando con attenzione, la scritta della Casa tedesca presenta un errore. Nello specifico, le lettere C e H sono state invertite, probabilmente in seguito a un intervento di carrozzeria al portellone posteriore: Porsche diventa, così, "Porshce".

Porsche Macan S con scritta sbagliata, esemplare unico?

La "Porshce" Macan S è stata avvistata e prontamente fotografata da un pendolare su via Cristoforo Colombo a Roma, in direzione Ostia. L'autore dello scatto - probabilmente non esperto di auto - ha affermato che, prima di pubblicare il post, ha effettuato una ricerca sul web per accertarsi che effettivamente il nome Porsche fosse scritto in quel modo. La condivisione è, ovviamente, diventata virale sui social media, innescando una serie di condivisioni e commenti da parte degli utenti: "Sarà un esemplare unico!" ha commentato qualcuno, riferendosi alla (remota) possibilità di un errore di produzione direttamente da parte dell'azienda. Come già scritto, è molto probabile che si tratti di uno sbaglio commesso da un carrozziere dopo un intervento di riverniciatura del portellone posteriore.

Le caratteristiche del Suv tedesco

In attesa della versione 100% elettrica, la Porsche Macan continua a essere un modello molto apprezzato per il giusto mix tra ingombri, praticità e prestazioni. Quello della foto virale è un esemplare di prima serie (nome in codice Type 95B, introdotta nel 2013), in versione S. Si tratta della declinazione sportiva del Suv di segmento D, dotata di motore 3.0 V6 biturbo benzina in grado di erogare 340 cv e 460 Nm di coppia massima: valori che consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e 254 km/h di velocità di punta. Qui sotto, una foto del posteriore con scritta corretta.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autovelox invisibili: come funzionano, dove si trovano e come evitarli

Le nuove tecnologie rendono i controlli stradali sempre più invisibili, ma chi tutela davvero gli automobilisti? Ecco tutto quello che devi sapere per difenderti

Ztl Quadrilatero rinviata: niente multe fino a settembre, ma restano le polemiche

La stretta sulla mobilità nel cuore di Milano slitta di due mesi: il Comune proroga il pre-esercizio delle telecamere. Intanto commercianti e residenti tirano un sospiro di sollievo, ma si attende un ripensamento concreto delle regole.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi