Porsche diventa "Porshce": la Macan "unica" avvistata a Roma

Porsche diventa "Porshce": la Macan "unica" avvistata a Roma

La foto, scattata sulla Cristoforo Colombo in direzione Ostia, è virale: la scritta Porsche è stata applicata in modo errato. Errore del carrozziere?

di Gianluca Guglielmotti

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 14:38 )

Lo scatto della Porsche Macan S nera pubblicato in questi giorni sui social è diventato rapidamente virale. Il motivo? Guardando con attenzione, la scritta della Casa tedesca presenta un errore. Nello specifico, le lettere C e H sono state invertite, probabilmente in seguito a un intervento di carrozzeria al portellone posteriore: Porsche diventa, così, "Porshce".

Porsche Macan S con scritta sbagliata, esemplare unico?

La "Porshce" Macan S è stata avvistata e prontamente fotografata da un pendolare su via Cristoforo Colombo a Roma, in direzione Ostia. L'autore dello scatto - probabilmente non esperto di auto - ha affermato che, prima di pubblicare il post, ha effettuato una ricerca sul web per accertarsi che effettivamente il nome Porsche fosse scritto in quel modo. La condivisione è, ovviamente, diventata virale sui social media, innescando una serie di condivisioni e commenti da parte degli utenti: "Sarà un esemplare unico!" ha commentato qualcuno, riferendosi alla (remota) possibilità di un errore di produzione direttamente da parte dell'azienda. Come già scritto, è molto probabile che si tratti di uno sbaglio commesso da un carrozziere dopo un intervento di riverniciatura del portellone posteriore.

Le caratteristiche del Suv tedesco

In attesa della versione 100% elettrica, la Porsche Macan continua a essere un modello molto apprezzato per il giusto mix tra ingombri, praticità e prestazioni. Quello della foto virale è un esemplare di prima serie (nome in codice Type 95B, introdotta nel 2013), in versione S. Si tratta della declinazione sportiva del Suv di segmento D, dotata di motore 3.0 V6 biturbo benzina in grado di erogare 340 cv e 460 Nm di coppia massima: valori che consentono uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi e 254 km/h di velocità di punta. Qui sotto, una foto del posteriore con scritta corretta.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese