Incidente shock a Belluno: Frangivento GT65 si schianta sul guard rail

Incidente shock a Belluno: Frangivento GT65 si schianta sul guard rail

L'auto, dal valore di un milione di euro, ha poi impattato contro una vettura parcheggiata, fortunatamente senza causare vittime né feriti

di Redazione

18.09.2023 ( Aggiornata il 18.09.2023 14:58 )

Un incidente scioccante è accaduto ieri alla Cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune, una delle gare automobilistiche in salita più attese dell'anno. Una Frangivento GT65 da un milione di euro, progettata dal noto designer bellunese Giorgio Pirolo, è stata completamente disintegrata nello schianto.

Ferrari 250 GTO, a fuoco un esemplare da 65 milioni di euro

Un impatto terribile

La supercar, guidata dallo stesso Pirolo, stava procedendo ad alta velocità quando, nei pressi di uno stretto tornante, ha improvvisamente perso il controllo e ha sbandato, schiantandosi violentemente contro il guard rail. L'impatto è stato devastante. La Frangivento GT65, dopo aver sfondato il guard rail, ha proseguito la sua corsa travolgendo un'auto parcheggiata in una piazzola di sosta. Fortunatamente, l'auto colpita era vuota al momento dell'impatto, ma ciò che ha fatto gelare il sangue è stata la vicinanza di un gruppo di spettatori che assisteva alla corsa. Le cause dell'incidente sono ancora da accertare e si sta cercando di stabilire se il problema sia stato un errore umano o un problema tecnico.

Il pilota della Frangivento GT65 è stato immediatamente soccorso dalle squadre di emergenza e trasportato in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente le sue condizioni non sembrano essere gravi. Gli organizzatori della cronoscalata hanno interrotto la gara temporaneamente, dando la priorità alla sicurezza degli spettatori e degli altri partecipanti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese